Ron: il nuovo album “La forza di dire sì” a sostegno di AISLA è da record

Il nuovo album di Ron ha raggiunto un grande successo di vendite, un nuovo record per l’artista.
Ad una settimana dall’uscita, il nuovo progetto discografico di Ron “La forza di dire si” a sostegno della ricerca a favore di AISLA raccoglie i record di vendite. E’ stato ufficializzato da FIMI nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK proprio oggi, mentre rimane stabile in Top 3 della classica Top Album di iTunes da una settimana.
Un risultato che non è solo un record di vendite ma un grande sostegno per la causa, Ron ha dedicato l’intero album per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica portata avanti da AISLA. Un progetto realizzato anche dieci anni fa con il disco “Ma quando dici amore”. “La forza di dire sì” contiene ben 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sui brani più conosciuti di Ron e 2 suoi brani inediti, “Aquilone” e “Ascoltami”. All’interno due speciali duetti che spiccano, quelli con Lucio Dalla e Pino Daniele, sulle note di “Chissà se lo sai” e “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due indimenticabili artisti.
In contemporanea all’album, l’artista Marco Lodola ha creato un cubo di Rubik in plexiglass che sarà autografo da tutti gli artisti che hanno partecipato e sarà successivamente messo all’asta su Charity Stars a favore della causa. Ecco chi ha partecipato: Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Francesco Renga, La Scelta, Malika Ayane, Kekko Silvestre, Jovanotti, Giusy Ferreri, Pino Daniele, Emma Marrone, Elio e Le Storie Tese, Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Neri Marcorè, Max Pezzali, Francesco de Gregori, Luca Barbarossa, Arisa, Nek, Giuliano Sangiorgi, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Syria, Bianca Atzei, Niccolò Fabi e Lucio Dalla.
Un risultato che ci auguriamo sia solo in crescita, per scoprire tutte le attività di AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) è possibile visitare il sito ufficiale cliccando QUI