Shilpa Ray arriva in Italia ad aprile: l’artista amata dai grandi della musica rock

Shilpa Ray arriva in Italia ad aprile: l’artista amata dai grandi della musica rock

shilpa-ray (1)
Shilpa Ray, in Italia ad aprile per 5 concerti

Arriva in Italia Shilpa Ray, apprezzata da alcuni dei grandi della musica rock, ad aprile la tournée per 5 concerti italiani.

La sua voce è stata elogiata dalla critica internazionale ed il suo stile considerato tra i più nuovi nel mondo del rock, parliamo di Shilpa Ray presto in Italia per una tournée nazionale attesa. Dopo il successo dello scorso tour, torna di nuovo da noi la voce apprezzatissima dai grandi della musica rock come Nick Cave (con il quale ha già aperto numerosi concerti e realizzato collaborazioni).

L’occasione è quella di presentare il nuovo album pubblicato dal titolo Last Year’s Savage (Northern Spy Records) e per riproporre successi come Nocturnal Emissions. Saranno cinque i concerti italiani in programma per la cantautrice di Brooklyn: domenica 3 aprile ad Asti (Diavolo Rosso, ore 21.30), mercoledì 6 aprile a Milano (Serraglio, ore 21.30), giovedì 7 aprile a Firenze (Combo Club, ore 22), sabato 9 aprile a Bari (Garage Sound, ore 21.30), domenica 10 aprile a Roma (Le Mura, ore 22).

Shilpa Ray viene paragonata a grande icone della musica rock come Patty Smith, P.J Harvey e Nico. Per lo show si promette un vero e proprio evento, soprattutto dal punto di vista musicale, le sonorità di Shilpa Ray viaggiano tra blues e punk, con l’uso di un harmonium indiano che rende ogni esibizione originale e indimenticabile. Il tour di aprile sarà l’occasione per ascoltare dal vivo tutto ciò, il nuovo album dai testi delicati e morbidi solo in apparenza che trattano temi come l’amore, il sesso, il tradimento e la morte. Shilpa Ray è pronta a far cadere il mito della rockstar dannata solo ed esclusivamente maschile.

LINEUP
Shilpa Ray – Vocals/Harmonium/Keys
Jon “Catfish” DeLorme – Pedal Steel/Bass
Alistair Paxton/ Jamie Timm – Guitar/Bass
Robert Collum/ Edley O’Dowd – Drums

LE DATE DEL TOUR ITALIANO
3 APRILE Asti, Diavolo Rosso, inizio ore 21.30
6 APRILE Milano, Serraglio, euro 10 (+5 tessera), inizio 21.30
7 APRILE Firenze, Combo Social Club, euro 10, inizio 22
9 APRILE Bari Garage Sound, euro 8 (+5 tessera), inizio 21.30
10 APRILE Roma Le Mura, euro 10 (+2 tessera), inizio 22

Biglietti in vendita su EventBrite!

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook