Soltanto, l’artista di strada che vende migliaia di copie: l’8 aprile esce il nuovo album


Soltanto è un artista di strada, con la sua musica e il suo spirito libero è riuscito a vendere migliaia dei copie dei suoi dischi.
Per chi è di Milano e si aggira spesso per le vie del centro sarà capitato, almeno una volta, di incontrare uno degli artisti di strada più interessanti della scena: Soltanto. Un busker milanese che ha attraverso l’Italia e gran parte d’Europa con il suo pullmino per suonare, cantare, insieme alla gente la propria musica. Dall’8 aprile uscirà il nuovo album “Skye“, che verrà presentato in anteprima e in concerto il 1 aprile Teatro Leonardo di Milano.
«Non mi sono messo a viaggiare perché credo che la felicità risieda nel viaggio. Ne’ ho cominciato a fare musica perché credo che la felicità risieda nel fare musica – racconta Soltanto alias Matteo Terzi – Ho iniziato a viaggiare suonando perché partire con la chitarra, per me, significa essere felice, significa essere consapevole di compiere fino in fondo il dovere che ho nei confronti di me stesso. Quello di vivere a pieno la mia vita. L’unica che mi è stata data»
Il concerto al Teatro Leonardo farà scoprire a tutto il pubblico l’universo di Soltanto, sarà accompagnato sul palco Andrea Brussolo alle chitarre, Roberto Dragonetti al basso, Gabriele Bernardi alle tastiere, Bruna Di Virgilio al violoncello e Davide Arzuffi alla batteria. I biglietti sono già in prevendita presso il circuito Ticketone.
Soltanto ha venduto oltre 8000 copie del suo disco “Le chiavi di casa mia” realizzato grazie al crowfounding di 10.000 euro, alle sue spalle un grande road tour in giro per l’Europa che lo ha portato poi a suonare in locali importanti come La Salumeria della Musica di Milano e l’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il secondo album “Skye” sarà il risultato di tutti questi viaggi.