Ariana Grande e Rihanna sono le artiste più ascoltate in Italia su Spotify

Ariana Grande e Rihanna sono le artiste più ascoltate in Italia su Spotify

Nel giorno della festa della donna Spotify ha annunciato chi sono le artiste più ascoltate in Italia. Dovreste conoscerle: sono Ariana Grande e Rihanna.

E’ la festa della donna, ed oggi non mancano le playlist dedicate (nella sezione trovate anche la nostra esclusiva playlist) e, forse come regalo, Spotify ha deciso di rendere noti i nomi delle artiste più ascoltate sul servizio di streaming in Italia. Loro due sono due popstar ormai affermate, tutti hanno almeno una volta sentito il loro nome, stiamo parlando di Ariana Grande e Rihanna. Sono loro le più cliccate su Spotify.

Nel dettaglio, Ariana Grande è la prima ad essere più ascoltata in Italia, seguita subito dopo dalla collega Rihanna, mentre a livello globale le due posizioni si invertono e le troviamo comunque ai primi due posti, seguiti da Beyoncé al terzo posto.

Questa potrebbe essere un’altra carta a favore di Ariana Grande che, proprio fra qualche giorno, pubblicherà il suo nuovo attesissimo singolo “A Dangerous Woman“. Ancora poche indescrizioni riguardo al singolo ma sul profilo ufficiale Twitter dell’artista possiamo trovare qualche indizio, ma l’attesa potrebbe terminare da un giorno all’altro e far uscire a breve il nuovo singolo.

Per celebrare il  Mese delle Donne, Spotify lancia “Donne nella Musica e nella Cultura”, una serie che mette in evidenza alcune delle voci femminili più rappresentative e gli astri nascenti nella musica, nella letteratura e nell’intrattenimento. La serie includerà pertanto playlist di genere con esclusive parti commentate da ariste ospiti, playlist a tema come “Donne del Pop” e “Donne dell’Hip Hop” fino a “Donne del Metal” e “Donne di Fresh Finds”.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook