Perché le Nuove Proposte di Sanremo sono da ascoltare con attenzione

Perché le Nuove Proposte di Sanremo sono da ascoltare con attenzione

Quest’anno vince Sanremo Giovani, la loro categoria ci sta offrendo una grande performance e una gara molto accesa. Ecco perchè.

Il Festival di Sanremo ogni anno si divide in due categorie: Giovani e Big, ormai anche le nuove proposte trovano la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, durante le serate più importanti per la musica italiana. Quest’anno la categoria dei Giovani ci sta offrendo una grande gara con canzoni al livello di quelle dei Big.

Ci piacciono, sono bravi sul palco e riescono a gestire una così grande emozione e poi ci sono le canzoni, una più interessante dell’altra, sarà il fatto di sentirle molte volte prima del Festival, ma quelle 8 canzoni quest’anno sono state scelte bene. Ovviamente la loro carriera è ancora da formare ma soprattutto in questo Sanremo 2016, ci troviamo di fronte a produzioni meritevoli, capace di avere un progetto per la musica italiana.

Il 2016 è l’anno in cui questo è accaduto, la categoria Giovani ha davvero un ottimo parterre di cantanti/cantautori. Ma la cosa più importante è che ognuno ha una personalità diversa, ci sono tanti tipi di artisti con identità uniche. E’ questo che sta rendendo la gara dei Giovani interessante praticamente come quella dei Big. Cercateli e sostenete anche le nuove proposte.

I GIOVANI DI SANREMO 2016 

Chiara dello Iacovo – Introverso
Mahmood – Dimentica
Miele – Mentre ti parlo
Michael Leonardi – Rinascerai
Irama – Cosa resterà
Cecile – N.E.G.R.A.
Francesco Gabbani – Amen
Ermal Meta – Odio le favole

Ieri sera, durante la prima eliminatoria si sono sfidati i primi quattro giovani:
Chiara dello Iacovo VS Cecile, vittoria di Chiara dello Iacovo
Irama VS Ermal Meta, vittoria di Ermal Meta

Ma il risultato, per noi, è già positivo così, nel mondo della musica ci sono 8 nuove canzoni, nuove proposte, da poter ascoltare e conoscere ancora di più con i loro album in uscita. Meritano tutto il sostegno del pubblico.

Perchè quest’anno il Festival lo vincono i giovani? Perchè le scelte sono state prese con grande gusto e hanno stupito. I Big ci hanno stupito come ogni anno, dai Giovani è una sorpresa.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook