Coldplay feat. Beyoncé: “Hymn For The Weekend” il duetto dance è disponibile in anteprima

I Coldplay stanno preparando l’uscita del nuovo album giocando una carta importante: un duetto con Beyoncé, già disponibile per l’ascolto in anteprima.
Dopo “Adventure of a Lifetime”, primo singolo estratto e “Everglow” con un cameo di Gwyneth Paltrow l’ex moglie di Chris Martin, i Coldplay ci tengono a continuare a farci sentire qualche nuova canzone del loro prossimo album “A Head Full Of Dreams”, in uscita il 4 dicembre 2015. Mentre molti artisti giocano sull’attesa e nel pubblicare il minimo indispensabile, la loro scelta invece è quella dare al pubblico tutto ciò che si può dare in anteprima.
Ed è il caso del terzo brano reso noto proprio qualche ora fa, “Hymn for the weekend” con la collaborazione di Beyoncé, durante la trasmissione “Hottest Record In The World” condotta da Annie Mac su Radio BBC 1. Un brano e una collaborazione curiosa per i Coldplay, un sound dance/pop che viaggia su nuove sonorità della band ma, sicuramente, da ascoltare e da non lasciare inascoltato.
La canzone, secondo quanto dichiarato a seguito della messa in onda dal bassista dei Coldplay Guy Berryman, è nata da un’idea di Chris Martin di scrivere una canzone dall’atmosfera festaiola, inizialmente si doveva chiamare “Drink from me” (Offro io da bere, in italiano) quindi dopo aver buttato giù la base, è stata contatta Beyoncé per cantarla. Il bassista dei Coldplay ha inoltre dichiarato che l’artista ha registrato in studio con loro in davvero poco tempo, circa 5 minuti.
L’attesa per il nuovo album cresce e manca davvero poco, intanto i Coldplay arriveranno presto per la finale di XFactor il prossimo 10 dicembre, a pochi giorni dall’uscita, si esibiranno dal vivo durante la serata. Al momento sono state annunciate le date del tour europeo ma l’Italia ancora non è apparsa, che sia il 10 dicembre la giornata adatta per annunciare in diretta televisiva un grande evento live? Lo scopriremo tra pochi giorni.