Sanremo 2016: ecco gli otto giovani in gara al Festival

Sanremo 2016: ecco gli otto giovani in gara al Festival

Sono stati decisi questa sera i nomi degli 8 giovani che saliranno sul palco del Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Giovani.

Il 66° Festival della Musica Italiana è sempre più vicino, i giorni passano e il cast definitivo prende forma. Il primi nomi di cui abbiamo certezza sono quelli della categoria Sanremo Giovani, selezionati in diretta su Rai Uno proprio ieri sera. Sanremo Giovani, il “talent” presentato da Carlo Conti che ha visto i 12 talenti selezionati dalle audizioni, sfidarsi nella cornice di Villa Ormond di Sanremo in una serata all’ultima canzone.

PDivisi in quattro gruppi da tre, in ogni gruppo un eliminato, un meccanismo che ad ogni manche ha tenuto tutti gli artisti sempre in tensione. A selezionare i cantanti in gara una giuria composta da: Federico Russo, Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Andrea Delogu, Carolina di Domenico e ovviamente Carlo Conti.
Dodici concorrenti, dodici canzoni una più diverse fra l’altra, con l’obiettivo comune di arrivare a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 13 febbraio 2016.

Una serata importante per chi ha affrontato audizioni su audizioni per arrivare alla serata finale, per alcuni delusioni, per altri invece il sogno è appena cominciato. I nomi dei concorrenti che saranno in gara nella categoria Sanremo Giovani sono: Mahmood, Miele, Michael Leonardi, Irama, Chiara Dello Iacovo, Cecile, Francesco Gabbani ed Ermal Meta.

Una serata con due ospiti speciali: Biagio Antonacci e Leonardo Pieraccioni, il primo si è esibito nel nuovo singolo “Ci stai” tratto dalla nuova raccolta “Biagio” e il secondo in uno sketch per presentare il suo prossimo film in uscita “Il professor Cenerentolo”. Ma è la musica a fare da padrone e non resta che conoscere, nei prossimi giorni, con le loro canzoni e i loro brani i concorrenti di Sanremo Giovani 2016.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook