Cesare Cremonini pronto a dominare il Mediolanum Forum di Assago, due concerti sold-out da domani

Cesare Cremonini pronto a dominare il Mediolanum Forum di Assago, due concerti sold-out da domani
Cesare Cremonini, da domani, 13 novembre due date sold-out al Forum di Assago

In questo periodo sta attraversando tutta l’Italia con la sua nuova tournée, un grande successo e sold-out all’ordine del giorno, Cesare Cremonini continua il suo “Più che logico Live”

Cesare Cremonini continua a raccogliere successi con la tournée “Più che Logico Live” di promozione all’omonimo album pubblicato lo scorso maggio con quattro nuovi inediti: “Buon Viaggio (Share The Love)”, “Lost In The Weekend”, “Quasi Quasi” e “46”. Partito a fine ottobre, si tratta di una seconda tranche di concerti dopo la fortunata nello scorso anno, con sold-out da nord a sud per tutta la penisola.

Nuovi concerti completamente rinnovati, sia nella scenografia sia nella scaletta, uno show nuovo che comprenderà ben 21 singoli di successo nella carriera di Cesare, alcuni dei quali tornano ad essere eseguiti dal vivo dopo anni di assenza dalle scalette. Ventuno brani pronti a ripercorre le tappe più importanti della storia di Cesare Cremonini.

L’ho chiamato “Più che Logico Tour 2015″ perché sapevo sarebbe diventato il fratello maggiore del bellissimo spettacolo dell’anno scorso, ed è proprio grazie all’esperienza e ai numeri del tour scorso e alla pubblicazione del triplo cd live che lo racconta, che è sorto questo nuovo spettacolo. Ma cosa c’è in più, quindi, nei nuovi concerti? Molto – spiega Cesare Cremonini – Un nuovo palco, ancora più imponente e articolato, poi canzoni come “Maggese”, “Le tue parole fanno male”, “Gli uomini e le donne sono uguali”, che non sono state eseguite dal vivo per anni, e che il tempo ha trasformato in classici. Ma non mancheranno canzoni consolidate come “Buon Viaggio (ShareThe Love)” e “Lost in The Weekend”, che si mischiano ai brani storici creando un concerto molto completo. Saranno due ore in cui canterò, ballerò, reciterò, giocherò con la musica e l’interpretazione in ogni forma, aspetto quest’ultimo che ho imparato nel tempo a vivere liberamente”.

E’ tutto pronto per il Mediolanum Forum di Assago (MI), domani 13 novembre e sabato 14 si accenderanno le luci su due serata speciali, già sold-out da diversi giorni. Sul palco anche nuovi elementi della band che accompagnerà Cesare Cremonini:  Nicola Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarra), Alessandro De Crescenzo (chitarra elettrica), Gianluigi Fazio (Cori), Roberta Granà (cori), Andrea Fontana (batteria), Bruno Zucchetti (tastiere), Michele (Mecco) Guidi (tastiere), Andrea Giuffredi (tromba).

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook