Sanremo Giovani: i nomi dei 12 finalisti, solo 6 saliranno sul palco dell’Ariston

Sanremo Giovani: i nomi dei 12 finalisti, solo 6 saliranno sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo 2016 si avvicina sempre di più e insieme a lui anche il momento di scoprire i nomi degli artisti che calcheranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo.

I primi nomi che saranno annunciati sono quelli della categoria Sanremo Giovani, quest’anno scelti con una modalità diversa da quella degli anni precedenti. Sarà una serata in diretta su Rai1, a svelare i nomi degli 8 Giovani pronti per la gara al Festival. Una dura selezione ha scremato prima 61 nomi tra gli artisti che si sono presentati alle audizioni, poi tra questi si è arrivati a 12 nomi, quelli di chi si esibirà il prossimo 27 novembre in diretta da Sanremo.

La commissione anche quest’anno vede la Direzione Artistica di Carlo Conti, per proseguire poi con Piero Chiambretti, Rosita Celentano, Federico Russo, Carolina Di Domenico e Andrea Delogu. Sono 12 gli artisti ma soltanto 6 verranno scelti per partecipare a Sanremo Giovani, a cui si aggiungeranno i due scelti dal casting di Area Sanremo. Momenti di attesa e di emozione per questi ragazzi ad un passo dal grande obiettivo di arrivare al prestigioso Festival di Sanremo, ormai tra le poche vetrine, oltre ai talent, per far conoscere la propria musica al grande pubblico.

Il Festival di Sanremo quest’anno si terrà dal 9 al 13 febbraio con la conduzione di Carlo Conti, in questo periodo la commissione sta selezionando anche i brani dei Big, di cui ancora non si hanno certezze, per il momento possiamo conoscere i primi nomi che potrebbero comporre Sanremo Giovani. L’anno scorso vinta da Giovanni Caccamo con il brano Ritornerò da te.

Ecco i nomi dei finalisti:

BEATRICE VISCONTI – PAULETTE
CECILE – N.E.G.R.A.
CHIARA DELLO IACOVO – INTROVERSO
ERMAL META – ODIO LE FAVOLE
FRANCESCO GABBANI – AMEN
FRANCESCO GUASTI – IO E TE
IRAMA – COSA RESTERA’
MICHAEL LEONARDI – RINASCERAI
RUMOR – IL GRANDE SALTO
SIBERIA – GIOIA
UNA – AMARE STANCA
VALERIA e PIERO ROMITELLI – MAI ABBASTANZA

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook