Ashot Tigranyan e la sua Classical Concert Chamber Orchestra arrivano in Italia: le date del tour

Ashot Tigranyan e la sua Classical Concert  Chamber Orchestra arrivano in Italia: le date del tour

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna in Italia l’orchestra acclamata dal pubblico e dalla critica, un tour italiano con ben 7 date.

Si parla della Classical Concert Chamber Orchestra, fondata dal rinomato musicista Ashot Tigranyan. Un’orchestra compatta e versatile composta da trentacinque artisti provenienti dagli Stati Uniti e da tutta Europa, ha visto l’esordio proprio negli USA fino ad arrivare a calcare gli auditorium e i teatri più prestigiosi di Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Francia e Regno Unito.

Il 3 ottobre 2015 avrà inizio la tournée italiana dal Teatro Carlo Felice di Genova, l’orchestra si esibirà in una selezione delle opere maestre dei compositori Vivaldi, Mozart e Paganini. Il concerto sarà diviso in due parti: la prima include il concerto per violino n°4 di Wolfgang A. Mozart e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, mentre la seconda sarà dedicata al compositore e violinista Niccolò Paganini con una selezione dei suoi brani.

Il punto di forza della Classical Concert Chamber è che può contare su una stretta collaborazione tra il fondatore Ashot Tigranyan e i musicisti. Uniti con l’unico obiettivo di catturare e ricostruire l’essenza dello stile musicale dell’antica scuola russa, in un ambiente intimo e suggestivo proprio della musica tradizionale da camera. Lo stesso Maestro Tigranyan si esibirà insieme ai suoi virtuosi musicisti dirigendoli così come nelle tradizionali orchestre barocche, con il suono melodioso del suo violino. 

Le date del tour: 

3 ottobre – Genova // Teatro Sociale

4 ottobre – Torino // Auditorium Rai

8 ottobre – Milano // Auditorio Cariplo

9 ottobre – Asti // Teatro Alfieri

15 ottobre – Siena // Teatro dei Rozzi

16 ottobre – Mantova // Teatro Sociale

17 ottobre – Pesaro // Teatro Rossini

Per chi acquisterà il biglietto per uno dei concerti in programma, potrà partecipare al sorteggio per vincere un viaggio per due persone a Las Vegas (Californi). L’estrazione avverrà a fine tournée, tutte le info sul sito ufficiale.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook