Giulia Ottonello: arriva il primo album “I miei colori” e le date del tour

Giulia Ottonello: arriva il primo album “I miei colori” e le date del tour

Dopo una carriera musical di enorme successo, Giulia Ottonello torna con un nuovo album ed una tournée per presentarlo dal vivo.

I più appassionati di talent show la ricorderanno sicuramente per aver conquistato la vittoria durante la seconda edizione di Amici di Maria de Filippi, nel lontano 2002. Ma in questi anni, la cantautrice Giulia Ottonello si è fatta sentire affermandosi sempre di più nel panorama dello spettacolo italiano. Oggi arriva il suo primo album dal titolo “I Miei Colori”, contenente cover degli artisti che maggiormente hanno ispirato la carriera dell’artista, insieme a brani tratti dai più celebri musical internazionali.

La cantante ligure, dopo la pubblicazione dell’album, ha annunciato le prime date della sua nuova tournée “I Miei Colori – Live Tour 2015”, si parte il 25 settembre dal Teatro Comunale “Pietro Micheletti” di Travagliato (Brescia) e poi il 26 settembre al Teatro “Gustavo Modena” di Genova. Ogni concerto inizierà alle 21 e le prevendite sono aperte sul circuito Clappit. Sul palco sarà accompagnata dalla sua band composta da: Riccardo Barbera (contrabbasso e basso elettrico), Luca Falomi (chitarra acustica ed elettrica), Lillo Fossati (batteria) e Fabio Vernizzi (piano e tastiere)

«Tenendo conto di quanto siano eclettici i miei gusti musicali. Tenendo conto che a me di base non piacciono i confini, le “etichettature” ed i giudizi, che quasi sempre sono intrisi dal pregiudizio. In più, considerato il momento storico che stiamo vivendo, trovo che non potesse esserci titolo migliore da dare al mio primo album, ed in seguito, al concerto. Questo viaggio intenso, lo percorro con musicisti bravissimi, musicisti che mi hanno conquistata non solo per il loro talento ed esperienza, ma soprattutto per la loro umanità, che emerge in ogni nota.»

Fino ad oggi Giulia Ottonello ha raccolto una grande carriera nel musical italiano, all’interno de “La Compagnia della Rancia” prendendo agli spettacoli di maggiore successo: “Cantando sotto la Pioggia” nel ruolo di Kathy Selden, “Cats” nel ruolo di Grizabella, “Frankestein Junior” nel ruolo di Elizabeth Benning, per cui viene anche premiata come miglior attrice non protagonista. Nella stagione 2015/2016 sarà in tournée con il musical Cabaret nel ruolo di Sally Bowles.

Marco Rimmaudo

15 settembre 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook