Adele: arriva la data di uscita del suo prossimo album

Adele: arriva la data di uscita del suo prossimo album
Adele, il nuovo album potrebbe uscire a novembre

Adele, il nuovo album potrebbe uscire a novembre
Adele, il nuovo album potrebbe uscire a novembre

Adele si è decisa, dopo moltissimi mesi di attesa, conferme e smentite, arriva la data d’uscita in cui potremo sentire del materiale nuovo dalla vincitrice dell’Oscar per Skyfall.

Ancora una volta, la cantautrice ha saputo per bene tenere sull’attesa i fans e i media, ma il momento si avvicina e quindi iniziare a dire qualche parola in più, è necessario anche per l’artista.
Secondo quanto dichiarato da Billboard, il nuovo album di Adele uscirà il 25 novembre 2015, una data che arriva dopo ritardi, spostamenti e a ben quattro anni dall’ultimo lavoro discografico “21” e sette anni dopo il primo disco “19”. Ogni album è stato intitolato seguendo l’età dell’artista al momento dell’inizio dei lavori ai brani, quindi se questa serie verrà seguita anche questa volta, il prossimo si chiamerà “25”.

E’ trapelata la data di uscita ma niente di più, poche certezze ruotano intorno a questa nuova fatica, al momento sappiamo che insieme a lei hanno lavorato Danger Mouse, Max Martin e Pharrell Williams. Solo un twitt di qualche giorno fa sembra confermare tutto questo, in cui la cantante aveva scritto:  “Bye bye 25… See you again later in the year”

Un periodo di lavorazione sicuramente molto “lento” e meticoloso, stando alle dichiarazioni dello stesso Pharrell Williams, la cantante di Tottenham è pienamente impegnata con suo figlio di due anni e che i turni di registrazione duravano un massimo di mezz’ora, dopo il quale Adele scappava subito via dal suo bambino.

Ma intanto lo aspettano in moltissimi, basta guardare i dati delle vendite dello scorso album, con “21” aveva registrato oltre le 30 milioni di copie vendute, un risultato che sicuramente non sarà difficile da raggiungere con questo in arrivo.

Un’attesa che sarà sicuramente ripagata, basta aspettare fino al 25 novembre e scoprire cosa Adele ha riservato per tutti i suoi fans. Magari qualche singolo per ingannare l’attesa non sarebbe male.

Marco Rimmaudo
28 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook