Il giramondo Alvaro Soler impedisce la fine dell’estate, arriva il nuovo tormentone

Il giramondo Alvaro Soler impedisce la fine dell’estate, arriva il nuovo tormentone
Il cantautore Alvaro Soler impedisce la fine dell'estate con un nuovo tormentone

Il cantautore Alvaro Soler impedisce la fine dell'estate con un nuovo tormentone
Il cantautore Alvaro Soler impedisce la fine dell’estate con un nuovo tormentone

Da quando l’estate è iniziata, una hit tra tutte ha dominato le classifiche, l’airplay e le spiagge di tutto il mondo. E stiamo parlando in particolare di “El Mismo Sol” di Alvaro Soler, sicuramente vincitore indiscusso del titolo di tormentone dell’estate 2015, che si è aggiudicato pure il Triplo Disco di Platino ed oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube per il brano che canta “Dall’est all’ovest, sotto lo stesso sole”.
Un ritmo incalzante che ha fatto innamorare l’Italia e non solo.

Ma il cantautore giramondo Alvaro Soler non ne vuole proprio sapere di chiudere il periodo estivo, e così sfida settembre con i suoi mesi a venire pubblicando un nuovo tormentone estivo, dalla melodia spagnoleggiante tipica del suo genere. E’ il nuovo singolo “Agosto”, che uscirà il prossimo 31 agosto 2015 ad impedire la fine dell’estate. Il brano nizia lentamente, con una tastiera d’epoca arpeggiata e una melodia contemplativa, che sfocia in un ritornello orecchiabile.

Si tratta di una canzone molto autobiografica, in cui Alvaro mette se stesso e descrive con queste parole: “Non c’è più niente da fare. E tutto ciò che è rimasto di me sono io. Una mia relazione, terminata poco prima di agosto, ha reso il mese interminabile; ho trovato difficile spiegare a me stesso il perché”
Il brano è l’ultimo estratto dal suo primo album “Eterno Agosto”, uscito in versione digitale e tutti i negozi di dischi lo scorso 23 agosto, racchiude sonorità registrate tra Berlino, città in cui Alvaro vive e Barcellona, una mix di melodie per uno stile che promette originalità.

Fra non molto tempo, il giro del mondo dell’artista arriverà pure in Italia per tre date esclusive:
14/10 Milano, Magazzini Generali
15/10 Roma, Orion
16/10 Modena, Vox

Tutte le informazioni su Vivo Concerti.

Marco Rimmaudo
26 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook