Simply Red e un sound rinnovato: esce l’1 giugno il nuovo album “”Big Love”

Simply Red e un sound rinnovato: esce l’1 giugno il nuovo album “”Big Love”
Simply Red, il nuovo album esce il 1 giugno dal titolo "Big Love"

Simply Red, il nuovo album esce il 1 giugno dal titolo "Big Love"
Simply Red, il nuovo album esce il 1 giugno dal titolo “Big Love”

E’ il momento dei grandi ritorni, e per i Simply Red si avvicina una data importante: l’uscita di un nuovo disco di inediti, non accadeva da parecchi anni.

Ad otto anni di assenza dal panorama discografico, tornano sulla scena i Simply Red con degli inediti pronti da far sentire al pubblico. Dal titolo “Big Love”, uscirà il prossimo 1 giugno 2015 su etichetta West Records.
Un disco che nasce durante la scorsa tournée mondiale per celebrare il 30° anniversario della band, mentre Mick Hucknall iniziava a pensare ad un nuovo progetto.

“Appena mi sono chiesto che suono avremmo avuto, ho iniziato a scrivere nuovi brani” e Big Love promette di un suono innovativo, diverso dai precedenti ed è il primo ad essere completamente composto di inediti dopo “Life” del 1995. I brani sono tutti a firma di Mick Hucknall per la produzione di Andy Wright.
I singoli già usciti dimostrano già il cambiamento subito dalla band, “Shine On” con il classico blue-eyed-soul, un marchio di fabbrica ormai e il prossimo singolo “The Ghost Of Love” (in radio dal 29 giugno) con un grande arrangiamento orchestrale di richiamo a Barry White.

Un album che ha salvato il futuro del gruppo, lo stesso frontman lo ammette, era alla ricerca di un nuovo sound ed ora lo ha finalmente trovato. Avevamo già sentito un assaggio con Stay nel 2007 ma ancora l’opera non era completata a pieno. E lo ribadisce Mick:

“Con “Stay” stavo cercando di scappare dai Simply Red,” ammette. “Ora mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di “blue-eyed soul”. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound è originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme così tanti “fili” musicali.”

TRACKLIST

1. Shine On
2. Daydreaming
3. Big Love
4. The Ghost Of Love
5. Dad
6. Love Wonders
7. Love Gave Me More
8. Tight Tones
9. WORU
10. Coming Home
11. The Old Man And The Beer
12. Each Day

Single Track List

1.Shine On (Album version)
2.Shine On (Max Bidda Radio Mix)

Marco Rimmaudo
29 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook