Tiziano Ferro: “Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato”, dal 22 maggio il nuovo singolo “Lo Stadio”

Tiziano Ferro: “Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato”, dal 22 maggio il nuovo singolo “Lo Stadio”
Tiziano Ferro, il nuovo singolo è "Lo Stadio"

Tiziano Ferro, il nuovo singolo è "Lo Stadio"
Tiziano Ferro, il nuovo singolo è “Lo Stadio”

Lo aveva annunciato già diverse volte durante molte interviste, ed ora infatti è il momento per Tiziano Ferro di pubblicare un singolo dall’inconfondibile sapore estivo.

Il suo tour “Lo Stadio – Tour” sta raggiungendo record di vendite sempre più alti, dopo il raddoppio di Milano e Roma, il percorso di Ferro è sicuramente un successo dopo l’altro.
L’ultimo singolo “Incanto” è stato tra i più suonati dalle radio e accompagnato da un video-selfie apprezzatissimo dai fan. A distanza di mesi, ci iniziavamo a chiedere quando sarebbe tornato con un altro pezzo, oggi arriva la conferma ufficiale.

Sarà “Lo Stadio” il nuovo singolo estratto da TZN – The Best Of Tiziano Ferro (già certificato 5 volte disco di platino), la raccolta dei suoi più grandi successi più qualche inedito, uscito lo scorso ottobre. Il brano arriverà in radio il prossimo 22 maggio insieme al video ufficiale, realizzato proprio in questi giorni ed anticipato dallo stesso cantautore sulla pagina Facebook ufficiale.

Una vera e propria hit estiva, dalle sonorità leggere ed incalzanti che sicuramente faranno scoppiare il tormentone. Un inno alle emozioni dei grandi live estivi.

Ecco le parole di Tiziano riguardo all’uscita del nuovo singolo:

Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de “LO STADIO” lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disk, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa.  Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa“.

Questo il calendario ufficiale di Lo Stadio Tour 2015:

20 giugno – TORINO, Stadio Olimpico
23 giugno – FIRENZE, Stadio Franchi
26 giugno – ROMA, Stadio Olimpico
27 giugno – ROMA, Stadio Olimpico – seconda data
1 luglio – BOLOGNA, Stadio Dall’Ara
4 luglio – MILANO, Stadio San Siro
5 luglio – MILANO, Stadio San Siro – seconda data
8 luglio – VERONA  Stadio Bentegodi

Marco Rimmaudo
21 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook