Virginia Veronesi, il primo singolo per la protagonista dello spot di XFactor 2014. “When I Was You” dal 24 aprile in radio

Virginia Veronesi, il primo singolo per la protagonista dello spot di XFactor 2014. “When I Was You” dal 24 aprile in radio
Virginia Veronesi: il primo singolo è "When I Was You"

Virginia Veronesi: il primo singolo è "When I Was You"
Virginia Veronesi: il primo singolo è “When I Was You”

Succede mai di vincere X-Factor senza mai parteciparvi? In effetti suona un po’ strano ma è quello che è capitato, sicuramente vi ricorderete il successo dello spot del noto talent con la canzone Try, interpretata da una ragazza che subito ha raccolto oltre 350.000mila visualizzazioni.

Quella ragazza si chiama Virginia Veronesi, giovanissima, e dopo uno spot ha deciso di tentare la via della musica con un primo singolo inedito: When I Was You, distruibito da Sony Music e in radio il prossimo 24 aprile.
Il brano è scritto e composto da Gaetano Cappa, ed è un dialogo intimo su se stessi, riguardante la forza di credere sempre nei propri sogni qualsiasi essi siano, lasciandoci andare al nostro essere “bambino” ancora presente in noi.
Forse un tema caro a Virginia, che non ha partecipato all’edizione del talent ma ne è diventata per i primi periodi un’icona simbolo, per molti decisamente più brava dei concorrenti e meritevole di un posto in gara, se non addirittura quello di vincitrice, ed erano numerosissimi i commenti di questo tipo.

Virginia Veronesi è un giovane di talento di Lodi, appassionata di musica e di tutte le arti, studia oltre al canto anche danza classica e moderna. Anche il Musical è una sua grande passione, ed è diplomata all’Accademia di Musical “MTS” di Milano e poi frequenta la scuola di teatro “Quelli di Grock”. Dal 2010 lavora in diversi spettacoli musicali tra cui “Mamma mia, Tre uomini per me”, “Anastasia il Musical”, “Crazy for you”, tutti nel ruolo della protagonista e ha una parte in “Felici & Cantanti”.

E dal 24 aprile vi aspetta in radio con il nuovo singolo “When I Was You”, e chissà quali altre sorprese potrà riservarci questa giovane artista.

Marco Rimmaudo
10 aprile 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook