Marco Masini: tra il pop e l’elettronica con il nuovo singolo “Non è vero che l’amore cambia il mondo”, dal 10 aprile in radio

Marco Masini: tra il pop e l’elettronica con il nuovo singolo “Non è vero che l’amore cambia il mondo”, dal 10 aprile in radio
Marco Masini, il nuovo singolo è "Non è vero che l'amore cambia il mondo".

Marco Masini, il nuovo singolo è "Non è vero che l'amore cambia il mondo".
Marco Masini, il nuovo singolo è “Non è vero che l’amore cambia il mondo”.

Marco Masini estrae dalla sua ultima produzione discografica un nuovo singolo, dopo il successo sanremese di “Che giorno è”, dal 10 aprile sarà in rotazione radiofonica un nuovo brano dalle moderne sonorità.

Il suo brano presentato al Festival di Sanremo 2015 è stato tra i più apprezzati, le radio lo hanno trasmesso con gran costanza e il pubblico ha dimostrato un grande calore per il cantautore fiorentino, adesso Marco Masini presenta un nuovo singolo, fresco e con un stile diverso dai precedenti.
E’ “Non è vero che l’amore cambia il mondo” l’ultimo estratto da “Cronologia”, il tripl album antologico che ripercorre i più grandi successi dell’artista dall’inizio fino ad oggi, insieme a qualche “chicca” e cinque brani inediti.
Questo nuovo singolo è uno di quei brani che all’ascolto colpisce subito per le sonorità, che poco abbiamo ascoltato nella carriera di Masini, tra il pop-rock con qualche intrusione di elettronica, uno sguardo al passato ma con un salto verso il presente. Si addice molto alla sua vocalità ed è uno dei pezzi più interessanti di tutto l’album e questo cambiamento, siamo certi, arriverà anche al pubblico. Non ci stupiremmo a vederlo salire di posizione in posizione tra le classifiche.

«Non è facile vivere di sola modernità – racconta Marco Masini a proposito di “Non è vero che l’amore cambia il mondo” Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza.  Legati ad un guinzaglio di realtà e con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare non stessi».

Intanto continua l’instour di presentazione dell’album, queste le prossime date: il 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17.00); il 16 maggio al Mondadori Megastore di Bologna (ore 17.00); il 21 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Curno di Curno – BG (ore  18.00) e il 25 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone – FC (ore 18.00).

Ma non mancherà molto per l’appuntamento live con Marco Masini, dall’11 aprile parte l’atteso “Cronologia Tour”, in cui non mancheranno i più grandi successi del suo repertorio insieme alle nuove canzoni, il cantautore torna nella sua dimensione preferita e promette uno spettacolo dove prevarrà il grintoso suono pop-rock.

Queste le date confermate: l’11 aprile al Teatro Corso di Mestre (VE), il 16 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma (SOLD OUT), il 24 aprile al Teatro Colosseo di Torino, il 30 aprile al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT), l’11 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano, il 14 maggio all’ObiHall di Firenze, il 15 maggio al Teatro Politeama di Piacenza, il 18 maggio al Teatro Diana di Napoli, il 20 maggio al Palabanco di Brescia e il 24 maggio al Nuovo Teatro Carisport di Cesena (FC).

Ad accompagnarlo sul palco durante tutto il “Cronologia Tour”, una band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).

Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

Marco Rimmaudo
2 aprile 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook