Marco Masini: tra il pop e l’elettronica con il nuovo singolo “Non è vero che l’amore cambia il mondo”, dal 10 aprile in radio
Marco Masini estrae dalla sua ultima produzione discografica un nuovo singolo, dopo il successo sanremese di “Che giorno è”, dal 10 aprile sarà in rotazione radiofonica un nuovo brano dalle moderne sonorità.
«Non è facile vivere di sola modernità – racconta Marco Masini a proposito di “Non è vero che l’amore cambia il mondo” – Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza. Legati ad un guinzaglio di realtà e con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare non stessi».
Intanto continua l’instour di presentazione dell’album, queste le prossime date: il 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17.00); il 16 maggio al Mondadori Megastore di Bologna (ore 17.00); il 21 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Curno di Curno – BG (ore 18.00) e il 25 maggio al Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone – FC (ore 18.00).
Ma non mancherà molto per l’appuntamento live con Marco Masini, dall’11 aprile parte l’atteso “Cronologia Tour”, in cui non mancheranno i più grandi successi del suo repertorio insieme alle nuove canzoni, il cantautore torna nella sua dimensione preferita e promette uno spettacolo dove prevarrà il grintoso suono pop-rock.
Ad accompagnarlo sul palco durante tutto il “Cronologia Tour”, una band composta da Massimiliano Agati (batteria), Cesare Chiodo (basso), Antonio Iammarino (tastiere), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica ed acustica) e Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica).
Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Marco Rimmaudo
2 aprile 2015