Years&Years, vincitori dei BBC Sounds of 2015: un successo come Mika, Adele e 50 Cent?

Years&Years, vincitori dei BBC Sounds of 2015: un successo come Mika, Adele e 50 Cent?
Years&Years vincitori dei BBC Sound Of 2015

Years&Years vincitori dei BBC Sound Of 2015
Years&Years vincitori dei BBC Sound Of 2015

I Years&Years hanno vinto i BBC Sounds, ora per loro sembra tutto in ascesa.

Ogni anno i prestigiosi “BBC Sounds Of” la vedono lunga sui nuovi successi della musica mondiale, da poco un altro gruppo è stato nominato vincitore della categoria e subito si pensa al futuro.
Sono gli Years&Years ad aggiudicarsi il premio, importante per l’ambiente britannico ma ancora più grande per tutto il mondo, ogni anno ad aggiudicarsi il premio sono leggende della musica che sicuramente hanno riempito un ruolo di rilievo nelle classifiche.
Artisti come Mika, Adele, 50 Cent, Ellie Goulding, Haim e Sam Smith hanno tagliato questo traguardo ed ora è toccato anche agli Years&Years.

In Italia si stanno affermando in punta di piedi, le radio iniziano a programmarli ma in Gran Bretagna già il pubblico impazza, la loro hit “King” è al primo posto delle classifiche e il video ufficiale conta più di 5 milioni di views.
Il giovane trio composto da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths, beats) è riuscito a spodestare dalle classifiche il brano più forte di questo periodo, “Love me like i do” di Ellie Goulding, colonna sonora del film 50 sfumature di grigio.

Un gruppo nato grazie ad internet, il bassista Goldsworthy ha conosciuto Turkmen grazie alla rete e dopo aver iniziato a fare qualcosa insieme a loro si è aggiunto Alexander, che Mikey aveva sentito cantare sotto la doccia. Una storia quasi ironica ma i grandi successi, alla fine, nascono proprio così.
Il loro percorso iniziato con un contratto con la Polydor Records, pubblicando il brano “Take Shelter” subito primo nella classifica iTunes Dance UK poi è il momento di “Desire” piazzato 22esimo nella classifica dei singoli inglesi, ma il vero successo arriva con l’ultima “King” che gli fa aggiudicare l’importante Sound Of Music 2015.
Marco Rimmaudo
10 marzo 2015

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook