
I Years&Years hanno vinto i BBC Sounds, ora per loro sembra tutto in ascesa.
Ogni anno i prestigiosi “BBC Sounds Of” la vedono lunga sui nuovi successi della musica mondiale, da poco un altro gruppo è stato nominato vincitore della categoria e subito si pensa al futuro.
Sono gli Years&Years ad aggiudicarsi il premio, importante per l’ambiente britannico ma ancora più grande per tutto il mondo, ogni anno ad aggiudicarsi il premio sono leggende della musica che sicuramente hanno riempito un ruolo di rilievo nelle classifiche.
Artisti come Mika, Adele, 50 Cent, Ellie Goulding, Haim e Sam Smith hanno tagliato questo traguardo ed ora è toccato anche agli Years&Years.
In Italia si stanno affermando in punta di piedi, le radio iniziano a programmarli ma in Gran Bretagna già il pubblico impazza, la loro hit “King” è al primo posto delle classifiche e il video ufficiale conta più di 5 milioni di views.
Il giovane trio composto da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths, beats) è riuscito a spodestare dalle classifiche il brano più forte di questo periodo, “Love me like i do” di Ellie Goulding, colonna sonora del film 50 sfumature di grigio.