I Negrita sono “9”, il nuovo album è in arrivo e da oggi il video ufficiale

I Negrita sono “9”, il nuovo album è in arrivo e da oggi il video ufficiale
I Negrita e il nuovo album "9"

I Negrita e il nuovo album "9"
I Negrita e il nuovo album “9”

I Negrita sono tornati “in campo”, dopo la tournè con Jesus Christ Superstar arriva un nuovo album e da oggi il video ufficiale del singolo.

Ultimamente li abbiami visti un po’ spostati dal panorama musicale verso quello teatrale, impegnati nel musical di successo “Jesus Christ Superstar” prodotto da Massimo Romeo Piparo per oltre 40 date, tutte live al fianco della grande star Ted Neeley.
E’ tempo di ritornare alla musica, o meglio alla discografia per il trio rock tutto italiano composto da Pau, Cesare “Mac” e Drigo, perchè fra poco potrete ascoltare un nuovo album pieno di inediti. Ad anticiparlo è il singolo appena estratto “Il Gioco” (prima traccia del cd), da oggi in rotazione radiofonica ed anche su Vevo dove è uscito il video ufficiale del brano, per vederlo cliccate QUI.

Il nuovo album si intitola “9” e vede la produzione storica di Fabrizio Barbacci, in uscita il prossimo 24 marzo per Universal Music Italia. Dopo il successo di Dannato Vivere (disco di platino!) i Negrita prendono un aereo e decidono di registrare “9” al Grouse Lodge a Rosemount in Irlanda, masterizzato poi da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York.
Un disco che contiene tredici brani, alla ricerca delle radici più rock della band.

Ad accompagnare il nuovo singolo, anche le dichiarazioni ufficiali del leader Pau: «Il gioco è un viaggio nelle strade tortuose della vita – racconta – Un uragano emotivo che travolge ricordi ed intenzioni, nel gioco più complesso col quale ogni essere umano è alle prese: la sua stessa esistenza».

Ebbene un viaggio che avrà poi un seguito anche concreto, precisamente dal 10 aprile quando partirà la tournè di concerti per presentare il nuovo album a tutti, nei migliori palasport di d’Italia, di seguito il calendario completo: il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze; l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna); il 14 aprile al Palafabris di Padova; il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino; il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano); il 21 aprile al Palalottomatica di Roma; il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara; il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.

Marco Rimmaudo
27 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook