Ligabue cambia scaletta per i palasport, una canzone sarà scelta dai fans e i concerti sono tutti sold-out!

Ligabue cambia scaletta per i palasport, una canzone sarà scelta dai fans e i concerti sono tutti sold-out!
Ligabue parte con "Palazzetti Tour 2015"

Ligabue parte con "Palazzetti Tour 2015"
Ligabue parte con “Palazzetti Tour 2015”

Ha girato il mondo negli ultimi mesi con concerti in ogni dove, è tempo di tornare in Italia per Ligabue, lo aspetta una grande tournè.

Il “Mondovisione Tour – Mondo” si è appena concluso con tappe in Nord America, Sud America, Australia e Asia con un successo infinito, ma adesso si torna a casa perchè sta per iniziare una nuova serie di concerti, nei palazzetti di tutta Italia.
Questa volta Ligabue lo chiama “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”, un gran finale nei palazzetti dello stivale che chiude il periodo dell’ultimo album dopo tanti bagni di folla sia nazionali che mondiali, prima di “lasciarci” e darci appuntamento al nuovo album, il rocker di Correggio vuole regalare ai suoi fans un’esperienza live che li coinvolgerà in prima persona.

Lo annuncia lo stesso Luciano sul suo “Diario di Bordo” su Ligachannel e tutti i suoi social, pare proprio che la scaletta dei concerti non sarà la stessa per tutte le date: «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni». Al tutto si aggiungerà una perla esclusiva ad ogni serata, scelta direttamente dai fans sul sito ufficiale dell’artista attraverso un sondaggio, la vincitrice di ogni data sarà eseguita chitarra e voce da Ligabue.
Sotto a cliccare quindi! Se volete sentire qualche pezzo poco cantato e proposto dall’artista nell’ultimo periodo, è questo il momento giusto.

Ma non sarà da solo sul palco Ligabue, che si porterà sempre dietro la sua formazione storica (almeno in gran parte) composta da: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).

Tra marzo e aprile partirà questo nuovo viaggio per il pubblico, ma le date sono quasi tutte sold-out!

Ecco dove si esibirà: il 13 marzo (SOLD OUT) e il 14 marzo (SOLD OUT) all’Arena Spettacoli Padova Fiere-Padiglione 7 di PADOVA; il 17 marzo (SOLD OUT) e il 18 marzo (SOLD OUT) al Mediolanum Forum di MILANO-Assago; il 21 marzo (SOLD OUT) e il 22 marzo al 105 Stadium di RIMINI; il 24 marzo (SOLD OUT) al Pala Rossini di ANCONA; il 27 marzo (SOLD OUT) e il 28 marzo al Modigliani Forum di LIVORNO; il 30 marzo (SOLD OUT) e il 31 marzo (SOLD OUT) al 105 Stadium di GENOVA; il 2 e il 3 aprile al Pala Alpitour di TORINO; il 10 e l’11 aprile al Palasport di ACIREALE; il 13 aprile (SOLD OUT) e il 14 aprile al Pala Maggiò di CASERTA; il 16 aprile (SOLD OUT), il 17 aprile (SOLD OUT) e il 18 aprile al Pala Lottomatica di ROMA.

E voi? avete già il vostro biglietto o ne siete già a caccia?
Non disperate e non affidatevi a botteghini non ufficiali perchè la produzione Riservarossa ha pensato anche a questo, 48 ore prima di ogni concerto metterà in vendita 200 biglietti per contrastare il “Secondary ticket marketing” e per evitare di incorrere in biglietti falsi o venduti ad un prezzo maggiorato.

Marco Rimmaudo
25 febbraio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook