
Annunciata proprio ieri la nuova coach della scuola di Amici di Maria de Filippi, al serale arriva una grandissima artista italiana ma molti fans non sono d’accordo.
Se ne parlava da tempo, la notizia già circolava in maniera non ufficiale e i tanti indizi pubblicati in giro per il web erano molto chiari.
Ma la grande novità è quella di Elisa che torna tra il pubblico in una veste nuova, insolita e di cui non ci si aspettava dopo una gloriosa tournè tra Parigi, Londra e tutta l’Italia.
La rivediamo non con un nuovo album ma in televisione, pronta a guidare la squadra Blu di Amici verso la vittoria nel famoso talent-show in onda su Canale 5. Subito arrivano le dichiarazioni ufficiali della cantautrice che definisce questa esperienza come un nuovo modo per aiutare i giovani emergenti: “Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui.”
Ecco alcuni commenti da dente avvelenato pubblicati sotto la dichiarazione ufficiale:
“Ti ho sempre seguita ed ora rimpiango di averlo fatto, ti sei venduta per un programma televisivo di basso livello. Leggendo e ascoltando i tuoi testi non pensavo che saresti caduta così in basso e mi sbagliavo, la cosa più triste e che cerchi di giustificare il tutto con la scusante “aiutare” ma dai non ci prendiamo per il culo, quello che vuoi aiutare è soltanto il tuo conto in banca.”
“No no no…stavolta, mi spiace, ma con questa scelta hai proprio toppato. Torna a far quello che sai fare (benissimo), cara.”
“Licenzia il tuo manager.”
“Elisa, mi dispiace ma amici non fa per te. Tu, cosi’ pura, con le tue esperienze la tua gavetta, avrai fatto tanto per arrivare a essere quello che sei ora, adesso non puoi svilirti cosi, non ti si puo’ accostare ad amici, siete due mondi diversi. Spero che dopo riuscirai riuscirai a rimetterti nella tua rotta. Me lo auguro vivamente.”
Potremmo continuare.
Non hanno mezze misure i fans, ma è una scelta che nel bene o nel male dovranno accettare, se il programma migliorerà oppure no lo capiremo soltanto dopo l’inizio, magari mettendo da parte quel pregiudizio dilagante tipico di chi non riesce a guardare oltre. Il suo arrivo come coach potrebbe rivelarsi un grande valore aggiunto e magari un passo avanti verso qualche novità, non lo sappiamo e nemmeno chi alza toni può dirlo. Dobbiamo soltanto aspettare, nel frattempo i nostri auguri ad Elisa!