Nek è un gran successo, anticipato l’album “Prima di parlare” al 3 marzo

Nek è un gran successo, anticipato l’album “Prima di parlare” al 3 marzo
Nek, la copertina di "Prima di parlare"

Nek, la copertina di "Prima di parlare"
Nek, la copertina di “Prima di parlare”

Al Festival di Sanremo ha fatto i fuochi d’artificio, apprezzato dal pubblico e da tutta la critica che anche dalla Sala Stampa lo acclamava a grande voce, adesso ha deciso di anticipare l’uscita del suo nuovo album.

Filippo Neviani, così chiamato più volte da Carlo Conti durante le serate, in arte Nek ha fatto davvero il botto durante il Festival di Sanremo con la sua hit “Fatti avanti amore”, già verso il tormentone nelle radio, in tanti la canticchiano e la sanno a memoria. La canzone è stata presentata soltanto poco più di una settimana fa ed è l’estratto di un nuovo disco di inediti intitolato “Prima di parlare” ora più che mai tanto atteso.

In un terreno fertile per sbancare le vendite, il cantante ha deciso di accorciare i tempi di attesa e anticipare l’uscita dell’album prevista per il 10 marzo 2015 al 3 marzo 2015, una settimana prima che per Nek è una vittoria da parte del pubblico, lo scrive sul suo profilo twitter: “Avete vinto voi, Prima di parlare è anticipato al 3 marzo”.

Un bel regalo a tutti i fans trepidanti di ascoltare qualcosa di nuovo soprattutto dopo il gran successo nella kermesse sanremese, di materiale ce ne sarà parecchio, 12 tracce inedite, tra cui “Fatti avanti amore” (Premio miglior arrangiamento e Sala Stampa radio e tv Lucio Dalla), la cover “Se telefonando” vincitrice della terza serata, ecco di seguito la tracklist integrale:

01. Credere amare resistere
02. Fatti avanti amore
03. Nati insieme
04. Quello che non sai
05. Io ricomincerei
06. Con le mani chiuse
07. Fuori pericolo
08. Invisibile
09. Il tuo vero nome
10. Sono arrivato qui
11. Se telefonando

Ci aspettiamo davvero molto da questo album che, visti i presupposti, potrebbe veramente salire le classifiche senza nessuna difficoltà, ora sta tutto a Nek regalarci qualcosa di unico. Magari un’altra hit!
Marco Rimmaudo
17 febbraio 2015
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook