Sanremo 2015: trionfa Giovanni Caccamo, le ultime pagelle delle Nuove Proposte

Sanremo 2015: trionfa Giovanni Caccamo, le ultime pagelle delle Nuove Proposte

GiovanniCaccamo2La gara per le Nuove Proposte si conclude, a vincere è Giovanni Caccamo con il brano “Ritornerò da te”.

La quarta serata chiude la prima parte di un Festival di Sanremo praticamente senza critiche, e se ci sono state le abbiamo proprio andate a cercare con attenzione. Termina la prima gara di questa kermesse, quella più importante dal punto di vista discografico perchè ci darà un nuovo nome da tenere sotto attenzione, anche se tutti i partecipanti si sono rivelati molto validi (chi più chi meno) di essere sul palco dell’Ariston.

Ecco le pagelle dell’ultima gara delle Nuove Proposte:

Amara – Credo 
La sua presenza scenica è esibizione dopo esibizione sempre migliore, artista originale ci regala un’interpretazione del suo brano molto più sentita rispetto alla precedente serata, ne sentiremo parlare perchè come abbiamo già scritto, è interessante.
voto 8

Kutso – Elisa
Il look rispecchia il loro stile, sopra le righe e ironici al punto giusto, portano l’esibizione con grande tranquillità e divertimento. Sono dei concorrenti molto interessanti, chissà se dopo il Festival riusciranno anche a farsi chiamare con il loro vero nome.
voto 7.5

Enrico Nigiotti – Qualcosa da decidere
E se nella prima serata non ci aveva convinto, dobbiamo affermare che il livello si è alzato, stavolta riesce a controllare di più la performance e si vede una maggiore maturità, ci piace.
voto 7.5

Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
Lui invece ci è piaciuto di più nella prima serata, ci coinvolge di meno in questa performance, comunque molto interessante e ritmata ma volevamo vedere una crescita, comunque lo apprezziamo lo stesso e vediamo come andrà avanti.
voto 7

I voti si alzano perchè anche la qualità è stata più alta serata dopo serata, a partire dalla qualità vocale fino alla presenza scenica, tutti gli artisti hanno avuto un crescita ed ora abbiamo il nome del vincitore.
Si aggiudica la vittoria della sezione Nuove Proposte della 65° edizione del Festival di Sanremo Giovanni Caccamo con una percentuale del 56% con il brano Ritornerò da te ripete la performance e questa volta viene data una grande prova. Il campione delle Nuove Proposte non lascia nessun premio agli altri concorrenti perchè si aggiudica anche il Premio “Mia Martini” e Sala Stampa “Lucio Dalla”. 
Giovanni Caccamo mette d’accordo tutti e trionfa su questo Festival di Sanremo.

Marco Rimmaudo 
14 febbraio 2015
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook