Ed Sheeran torna in Italia, sarà ospite del Festival di Sanremo per l’ultima serata

Ed Sheeran torna in Italia, sarà ospite del Festival di Sanremo per l’ultima serata

edsheeranL’idolo delle  teenager di tutto il mondo sta per tornare di nuovo in Italia, questa volta ospite del Festival di Sanremo.

I fans sono ancora in piena adrenalina dai concerti di Milano e Roma, tutti sold-out, che hanno riempito i rispettivi Mediolanum Forum e Palalottomatica, un successo annunciato con biglietti esauriti da mesi.
Sicuramente gli appassionati fremevano per farlo tornare in Italia ma dopo ben due tappe sapevano che ci sarebbe voluto molto tempo, forse anni, perchè il cantautore britannico è impegnato in un World Tour che si chiuderà in grande stile al Wembley Stadium di Londra il prossimo 12 luglio.

Eppure le grandi sorprese, soprattutto in periodo sanremese, non mancano mai ed ecco che tra gli ospiti dell’ultima serata arriva Ed Sheeran, confermato proprio dallo stesso Carlo Conti e Gianfranco Leone proprio per la serata finale, una scelta che va ad ampliare gli ospiti internazionali che passeranno sul palco dell’Ariston per continuare ad avere una grande star ogni sera.
Un ritorno in Italia previsto quindi per il 14 febbraio 2015. Il suo album X è il più ascoltato in tutto il mondo ed anche i suoi singoli non sono da meno, in poco più di 6 mesi ha raggiunto quattro nomination ai Brit Awards, due ai Grammy e nel panorama del rock d’autore è ormai una garanzia.

Il nome di Ed Sheeran va ad aggiungersi alla lista degli ospiti già confermati: Tiziano Ferro, Albano e Romina, Imagine Dragons, Saint Motel, Gianna Nannini e Will Smith.

Marco Rimmaudo
28 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook