Kaligola, il più giovane artista in gara a Sanremo direttamente dal quarto liceo

Kaligola, il più giovane artista in gara a Sanremo direttamente dal quarto liceo

KaligolaAl Festival di Sanremo un rapper giovanissimo, ha solo diciassette anni ma è già maturo e con un testo sul tema dell’emarginazione sociale.

La sua età stupisce, e ancora di più sapere che sarà tra i concorrenti della sezione Giovani del prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.
Il suo nome d’arte è Kaligola, all’anagrafe Gabriele Rosciglione e frequenta ancora il quarto anno di liceo scientifico, già pronto per l’esperienza sul palco dell’Ariston di Sanremo, dopo l’anno scorso con un Rocco Hunt diciottenne per questa edizione si scende di un anno perchè Kaligola ne ha soltanto diciassette ed è il più giovane concorrente in gara.

«C’è un uomo che frequenta i giardini comunali, sembra un barbone, un pazzo, sorride sempre – racconta Kaligola – I bambini non lo temono, gli adulti lo evitano.  Ma chi è veramente? Dietro quel sorriso e quell’apparente leggerezza si cela una storia di dolore che nessuno ha interesse a ricordare o riconoscere. Le parole di questo brano parlano di come in fondo non sappiamo o non vogliamo sapere niente, della vita degli altri.

Sono queste le parole per descrivere il suo brano sanremese “Oltre il giardino”  di cui cura il testo, la musica e pure il video musicale.
Durante la settimana del Festival è prevista l’uscita dell’omonimo album d’esordio “Kaligola” contenente 11 canzoni scritte da lui con la collaborazione per gli arrangiamenti e la produzione di Enrico Solazzo e Dario Rosciglione.

Vincerà di nuovo il rap a Sanremo?

Marco Rimmaudo
23 gennaio 2015
Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook