Tiziano Ferro pubblica il nuovo singolo “Incanto” e gira un video-selfie per tutti i fan

Tiziano Ferro pubblica il nuovo singolo “Incanto” e gira un video-selfie per tutti i fan

Tiziano-Ferro-IncantoIn quanto ad originalità non ci ha mai fatto mancare nulla Tiziano Ferro, dopo un lancio da record per il ritorno sulle scene con “Senza scappare mai più” ora è il momento di un nuovo singolo e di un nuovo video in pieno stile social.

E’ uscito lo scorso 16 gennaio e sta già scalando le classifiche senza alcuna difficoltà il nuovo singolo “Incanto” tratto dalla raccolta “TZN – The Best Of” disponibile dal 24 novembre scorso, un cd (o meglio, da due a quattro cd) che raccoglie tutti i singoli e i pezzi più belli del cantautore di Latina insieme a tanti brani inediti, tra cui quest’ultimo estratto.
Diverso, un po’ lontano dal suo stile e proprio per questo riusciamo a sentirlo estremamente vicino ed orecchiabile, pronto ad essere cantato a squarciagola da milioni di fans.

Insieme al singolo, Tiziano Ferro pubblica anche un video musicale, di certo non sullo stampo del precedente ma questa volta Ferro diventa social e pensa a un video-selfie dove ripercorre tutta la sua giornata, dalla sveglia all’incontro con i fan, riprese vita quotidiana sotto le note di Incanto.
Dal significato intenso, la canzone celebra l’amore vero, fatto di quotidianità, difetti reciproci e stupori che descrive perfettamente la visione dell’amore di Tiziano Ferro, in effetti qualche anno fa cantava “L’amore è una cosa semplice”, il brano sembra un po’ riprendere questa affermazione.

Sale l’attesa nel frattempo per il tour negli stadi in partenza il prossimo 20 giugno allo Stadio Olimpico di Torino per proseguire a Firenze, Roma, Bologna, Milano e Verona.

Marco Rimmaudo
20 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook