Compleanno in musica per Antonacci: riparte il suo “L’amore comporta tour 2014”

Compleanno in musica per Antonacci: riparte il suo “L’amore comporta tour 2014”

BiagioAntonacciTour2014Biagio Antonacci il 9 Novembre festeggerà il suo compleanno con i suoi fan, è cominciato ieri con la data zero a Morbegno il suo atteso tour “L’amore comporta 2014”. Dopo il successo di “Palco Antonacci” lo scorso Maggio, all’Arena Vittoria di Bari e allo stadio San Siro di Milano, il cantautore milanese riprende il suo tour nei palazzetti, arricchendolo con nuovi live, triplicando le date di Roma (i prossimi 8 e 9 Novembre e 12 Dicembre), e raddoppiando a Varese( 28Novembre e 12 Dicembre), raggiungendo 25 live in tutta Italia. L’amore comporta tour conferma il suo successo di pubblico con cinque date già sold out.

Biagio nei suoi concerti proporrà i brani dei suoi venticinque anni di carriera, fino ai successi dell’ultimo album “L’amore comporta”, uscito lo scorso 8 Aprile per Iris/Sony Music e stabile ai primi posti della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti. Il disco contiene i brani già diventati successi “Ti penso raramente”, il profondo “Dolore e forza”, il romantico “Tu sei bella” e il prossimo singolo annunciato ai fan sui social dallo stesso Antonacci “Ho la musica nel cuore”.

biagioantonacci_insieme-finireIn contemporanea con la partenza del tour il 6 Novembre torna in libreria “Se ami devi amare forte”, il primo libro del cantautore, che la casa editrice Mondadori riprende in edizione Oscar.

In “Se ami devi amare forte”, Biagio scrittore racconta il suo rapporto con la vita, con la musica e con le tante esperienze che hanno ispirato i suoi grandi successi, che l’hanno fatto diventare uno dei più grandi artisti del panorama cantautorale italiano di sempre. Pubblicato per la prima volta con grande successo nel 2008, ora a grande richiesta dei fan torna finalmente in libreria.

“Il pubblico è sempre diverso.

Sul palco arrivano sempre emozioni diverse. Sempre.

[…]

Quel pubblico arriva proprio quel giorno li, a cercare me…

Incredibile.

Per quel giorno per loro sono il massimo. INCREDIBILE.

Vivo di quello che mi danno loro”.

Scrive così sul suo libro Antonacci e anche stavolta certamente non deluderà i suoi fan che lo aspettano a braccia aperte per cantare e ballare con lui e “sarà sempre festa”.

di Marilena Tuveri

6 novembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook