Al via il progetto di Zibba “Mentre”, che da stasera è sui palchi “Senza pensare all’estate”

Al via il progetto di Zibba “Mentre”, che da stasera è sui palchi “Senza pensare all’estate”

Zibba_senza-pensare-allestate-foto-Nicolo-PuppoE’ partito ieri 15 luglio il progetto cinematografico “MENTRE – UN FILM DI TUTTI” ideato dal cantautore ligure Zibba, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” e del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” al Festival di Sanremo 2014, e dagli Almalibre. «Girando l’Italia in questi anni abbiamo incontrato luoghi e volti che hanno cambiato la nostra vita – racconta Zibba – e che meritano spazio in un opera che vuole raccontare le persone, il nostro paese e l’emozione che sta dietro a tutto quanto».

 Il film “Mentreuscirà nel 2015 e sarà prodotto da AlmaFactory, Zibba e Nicolò Puppo. Il lungometraggio vedrà la partecipazione di chiunque abbia voglia di farne parte, di raccontare qualcosa. Da ieri e  fino al 30 settembre sarà infatti possibile inviare un video, anche amatoriale, di pochi minuti che riprenda un momento della propria vita, creando così un mosaico collettivo che racconti ciò che significa vivere e sognare al giorno d’oggi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: zibba.it/info/mentre.

Zibba sta attraversando l’Italia con “SENZA PENSARE ALL’ESTATE TOUR”, presentando sul palco insieme agli Almalibre l’album “SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (AlmaFactory/Artist First). Queste le prossime date confermate: domani, mercoledì 16 luglio all’AstiMusica di Asti, giovedì 17 luglio all’Endimione Club di Locorotondo (Bari), venerdì 18 luglio alla Cooperativa Sociale Alba di  Mesagne (Brindisi), sabato 19 luglio all’Absolute Cafè di Policoro (Matera), domenica  20 luglio al Roccalling Festival di Roccagorga (Latina), il 25 luglio al Giardino di Palazzo Lettimi di Rimini, il 26 luglio al Metropolitana Fiumicino Estate di Fiumicino (Roma), il 2 agosto al Piazzale Diavolo Rosso di Asti, il 5 agosto alle Leva Cantautorale anni 10 di Salerno, l’8 agosto alla Rassegna Cantautorale di Bitonto (Bari), il 13 agosto al Festival Show di Jesolo (Venezia), il 19 agosto alla [email protected] di Varazze (Savona), il 21 agosto al Festival Show di Lignano Sabbiadoro (Udine) il 22 agosto al Festival di Courmayerur di Aosta, il 23 agosto in Piazza Grande a Gubbio (Perugia) e il 28 agosto al Soleluna di Albissola (Savona).

“SENZA PENSARE ALL’ESTATE” è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni. Nel disco, oltre al brano sanremese “Senza di Te”, è contenuta anche la versione originale di un altro inedito scritto da Zibba: “Il mio esser buono”, scritto per Cristiano De Andrè.

Redazione Spettacolo
16 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook