Si è tenuto ieri sera 7 luglio 2014 il concerto di Emma Marrone nella storica cornice dell’Arena di Verona, un vero e proprio bagno di folla ed un grande successo per l’artista per la prima volta sul palco dell’Arena con un concerto tutto suo, una sfida vinta e migliaia di fans in visibilio.
La data di Verona è soltanto la prima dei 6 concerti che prendono il nome di “EMMA LIMITED EDITION” con un allestimento palco imponente ed un’orchestra composta da 13 elementi diretta dal M° Di Gregorio che impreziosirà i brani rendendoli ancora più coinvolgenti ed interessanti con nuovi arrangiamenti.
Per ogni data moltissime sorprese ed ospiti internazionali nelle location più suggestive e prestigiose d’Italia, sui palchi di due dei festival più importanti nel panorama estivo italiano, il programma dettagliato di seguito.
EMMA LIMITED EDITION – LE DATE
11 luglio LUCCA al SUMMER FESTIVAL
Special guest: RUFUS WAINWRIGHT
19 luglio PADOVA -Piazzola sul Brenta HYDROGEN FESTIVAL –
special guest: ALESSANDRA AMOROSO
22 luglio GALLIPOLI (LE) – PARCO GONDAR
26 luglio Taormina (ME) – TEATRO ANTICO
Special guest: FIORELLA MANNOIA
28 luglio NAPOLI – ARENA FLEGREA
Special guest: MALIKA AYANE
Il tour di EMMA continuerà da novembre nei palasport italiani, queste le prime date confermate
14 novembre RoMA – PALALOTTOMATICA
24 novembre TORINO – PALAOLIMPICO
25 novembre MILANO-Assago – MEDIOLANUM FORUM
Con il recente terzo platino per il suo ultimo album di inediti “SCHIENA” (Universal Music), EMMA ha raggiunto quota 11 dischi di platino in soli 4 anni di carriera discografica.
Dopo più di un anno di permanenza nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti, dove si è posizionato per un mese al 1° posto e per 39 settimane in Top 10, “SCHIENA” è ancora in Top 25.
Paolo Marco Rimmaudo
8 luglio 2014