Claudia Casciaro in arrivo con il suo nuovo singolo “BIG ITALIAN”

Claudia Casciaro in arrivo con il suo nuovo singolo “BIG ITALIAN”

Claudia-CasciaroI talent continuano ad essere una fucina di artisti e soprattutto di personaggi, questa volta uniamo i due aggettivi per presentarvi un’ex concorrente del programma tv Amici di Maria de Filippi pronta ad un ritorno sul mercato discografico.

Claudia Casciaro direttamente dall’edizione 2012 del talent di Mediaset, arriva nel panorama musicale con un progetto di inediti electro swing, sonorità forti e allo stesso tempo frizzanti di grande impatto, un genere che si addice proprio alla cantante originaria del salento che di stile e di originalità non manca di certo, la sua personalità spicca ed è facile da ricordare.

Per questo ad anticipare l’album d’esordio sarà un singolo in uscita a luglio dal titolo “Big Italian”, scritto e composto da un duo già ben consolidato composto da Emiliano Palmieri e Anna Muscionico (autori della famosa sigla di “Un medico in famiglia” e di molto altro).

Il nuovo singolo “Big Italian” gioca a fare il verso ad un brano storico composto da Leo Danidreff nel 1992 “Titina” e portato alla fama dal grande Charlie Chaplin nel film Tempi Moderni.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il brano in anteprima dove il sound ci riporta molto alle atmosfere di Chaplin con un uso della voce nuovo, la timbrica di Claudia è riconoscibile soprattutto dalle influenze blues e soul che la rendono piacevole e soprattutto originale, un pezzo che si distingue, innovativo e molto fresco.

Un assaggio di quello che sarà l’album completo di cui ancora non è stata resa nota la data di uscita ma che già si preannuncia molto interessante.

Claudia Casciaro è nota al grande pubblico per la partecipazione al talent Amici 2012, subito dopo ha preso parte a molte trasmissioni come “L’anno che verrà” con Carlo Conti, “E…state con noi in tv” con Paolo Limiti ed attualmente è impegnata in un tour in Italia.

Un’artista da tenere d’occhio, originale e con molta grinta prossimamente in uscita con il suo nuovo singolo.

Paolo Marco Rimmaudo
3 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook