Dopo la vittoria del premio della critica “Mia Martini” e del premio “Sergio Bardotti” al 64° Festival di Sanremo per il miglior testo con il brano “Invisibili”, è in partenza la tournè nazionale di che toccherà tutta l’Italia da fine giugno 2014.
Si chiamerà “Via dell’Amore Vicendevole 2014” e sarà organizzato dalla Sounday/BMU di Ettore Caretta e Andrea Chieli.
L’artista torna sul palco per una serie di concerti in cui si esibirà con i suoi successi (Dietro la porta, Cosa non dimentico ed altri) insieme ai brani dell’ultimo album (Invisibili, Il Cielo è Vuoto ecc.) e per concludere alcuni dei più grandi successi di Faber ormai entrati a pieno diritto nel repertorio di Cristiano de Andrè come Il pescatore”, “Creuza de ma” e “La canzone dell’amore perduto”.
Tutto questo non fa che preannunciare uno spettacolo ricco di intense emozioni e momenti di ottima musica live, ad accompagnare Cristiano una band di grandi musicisti composta da: Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).
Il tour fa da promozione alla nuova riedizione dell’album di Cristiano dè Andrè “Così in cielo come in guerra” contenente i nuovi brani presentati al Festival di Sanremo.
LE DATE
22 giugno – Piazza del Comune di Fabriano (AN)
24 giugno – Piazza del Sole di Santa Margherita Ligure (GE) in collaborazione con International Music and Arts
10 luglio – Festival “I Suoni delle Domiti” a Dolomiti di Fassa di Malga Canvre (TN) in collaborazione con International Music and Arts
11 luglio – Parco della Musica di Cagliari
24 luglio – Venaria Reale di Torino in collaborazione con International Music and Arts
25 luglio – Folkfest di Spilimbergo (PN) in collaborazione con International Music and Arts
2 agosto – Giardino del Principe di Loano (SV)
12 agosto – Complesso di San Pietro di Marsala (TP)
14 agosto – Anfiteatro di Luzzi (CS)
22 agosto – Porto turistico di Cetraro (CS)
Paolo Marco Rimmaudo
10 giugno 2014