Da qui all’eternità – Il nuovo singolo di Giò Tortorelli scala le classifiche

Da qui all’eternità – Il nuovo singolo di Giò Tortorelli scala le classifiche

gio-tortorelli-da-qui.all-eternita-Tra una battuta, un monologo o una canzone, succede spesso che artisti di musical decidano di entrare nel mercato discografico italiano.

Ed è successo di nuovo, Giò Tortorelli (Dracula Opera Rock, Peter Pan) attualmente impegnato nel ruolo di Frate Lorenzo nel musical evento dell’anno “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” prodotto da David Zard, torna con un nuovo singolo che darà il via ad un nuovo progetto musicale incentrato sul tema dell’amore.

Il brano dal titolo “Da qui all’eternità” composto e scritto interamente da Tortorelli racchiude in sè la forza di un amore senza confini.

Uscito da poco più di una settimana l’artista sta già scalando le classifiche di Itunes, raccogliendo numerosissimi consensi dai tantissimi i fan del musical che stanno apprezzando e diffondendo questo nuovo lavoro.

L’esperienza teatrale ha giocato un ruolo fondamentale, una fonte di forte ispirazione per la realizzazione di questo singolo che anticipa l’arrivo di un concept album che vedrà luce nei prossimi mesi in collaborazione con altri artisti del musical italiano in cui tramite 9 brani racconteranno l’amore in ogni sua sfaccettatura, tutta gente di teatro coinvolta in un progetto discografico.

Giò Tortorelli è conosciuto al grande pubblico per l’interpretazione di Van Helsing in Dracula Opera Rock di PFM, di Spugna nel musical Peter Pan al fianco di Manuel Frattini ed attualmente per il ruolo di Frate Lorenzo in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

Ma oltre ad essere un cantante/attore (cantattore) è anche un cantautore da anni presente nella musica italiana vincendo molti premi come il Trofeo G. Danzi al Teatro Nuovo di Milano ed esibendosi come Joe Cocker nel programma televisivo “SEI UN MITO” con Roberta Capua e Teo Teocoli su Canale 5.

Il musical lo ha portato a calcare il prestigioso palcoscenico dell’Arena di Verona in cui tornerà il prossimo 24 e 25 maggio con Romeo e Giulietta.

Paolo Marco Rimmaudo
16 marzo 2014

foto copertina di Roberto Patassini

GIO’ TORTORELLI – DA QUI ALL’ETERNITA’
Disponibile su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/da-qui-alleternita-single/id835441176?ign-mpt=uo%3D4)
e Amazon (http://www.amazon.com/Da-qui-alleternit%C3%A0-Gio-Tortorelli/dp/B00IVF9R3C)

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook