Bring me the Horizon: Nuovo Album e tre date in Italia

Bring me the Horizon: Nuovo Album e tre date in Italia

Bring me HorizonIl gruppo deathcore inglese di Sheffield, nello Yorkshire, Bring me the Horizon, è uscito lo scorso aprile con il nuovo album Sempiternal, prodotto dalla RCA, un’etichetta discografica controllata dalla Sony Music Entertainment. Quest’album vede l’ingresso in scena del tastierista Jordan Fish, che si rivela uno dei suoi maggiori compositori.
Un lavoro, Sempiternal, che amplia il campo di azione della band grazie a parti di musica elettronica fino ad ora mai sentiti, permettendo un salto di qualità non indifferente. Scritto e registrato nell’arco del 2012, questo album mostra le influenze che la band ha subito da diversi generi musicali: musica ambient, pop, dance e electro.
Si tratta di un album che, proprio grazie ai vari influssi ricevuti, è portato ad accostarsi alle orecchie di un pubblico più vasto rispetto ai precedenti, di genere rigorosamente metal, senza tuttavia per questo venir meno o mistificare la sua natura deathcore con lo scream della voce del cantante Oliver Sykes. “Sempiternal” è una parola in inglese arcaico, derivante dal latino “sempiternus”, che sta ad indicare il concetto di “tempo infinito, eternità”, un tempo che non è destinato a finire, a terminare.
La copertina dell’album è una raffigurazione del fiore della vita.
Tra i primi singoli usciti citiamo “Can You Feel My Heart”, “Go to Hell, for Heaven’s Sake”, “Sleepwalking”, “The House of Wolves”.
È stato già pianificato il tour promozionale di “Sempiternal” che inizierà i prossimo 2 ottobre da Aukland, Australia, data già sold out. Fino al 12 ottobre con ben 7 concerti la band resterà in Australia, per poi muoversi a Bali, Singapore, Kuala Lumpur, Tokyo fino ad approdare il 29 di ottobre a casa, a Sheffield. Seguiranno otto date in Inghilterra, con tappa a Londra il 6 e 7 novembre.
Poi sarà la volta di Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Spagna, Svizzera, un tour di tutta Europa.
La band passerà anche dall’Italia per tre date a novembre: il 23 a Roncade (TV) al New Age; il 24 a Roma all’Orion e il 25 a Milano all’Alcatraz. Dopo le tappe italiane, il giro europeo continua con altre 10 date tra Austria e ancora Germania, per poi concludersi nei paesi Scandinavi con quattro concerti; due in Svezia il 4 e 5 dicembre; gli ultimi due in Finlandia il 7 e l’8 dello stesso mese.
Piccola curiosità: la band deriva il suo nome dalla frase pronunciata in “Pirati dei Caraibi. La maledizione della prima luna”, dal protagonista, il pirata Jack Sparrow: “Now, bring me that horizon”. Perciò, che ognuno possa avere il suo di orizzonte, conquistarlo con le unghie e con i denti e, perché no?, con tanto sano ed energico “scream” made in BMTH.

 

Raffaella Antonini
27 settembre 2013

Per ulteriori informazioni:
Prezzo del biglietto in prevendita: € 25,00 più diritti di prevendita.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 30,00.
Biglietti in vendita su www.bringmethehorizon.co.uk
Biglietti in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook