Maître Gims: il “Fuego Tour” che sta conquistando la Francia




Maître Gims: il “Fuego Tour” che sta conquistando la Francia




Occhiali scuri e una voce riconoscibile fra molti, Maître Gims l’hit maker di “Est-ce que tu m’aimes” doppio disco di platino in Italia è ora all’apice del successo con un tour che sta conquistando l’intera Francia con più di 40 date.

Il suo ultimo album “Ceinture Noire” ha raggiunto il disco di diamante in soli 6 mesi superando le vendite del disco fisico rispetto a quelle digitali (in totale 500.00 copie vendute), dopo un anno ricoperto di successi e concerti in giro per il mondo, l’artista ha dato il via in Francia al suo nuovo tour nei palazzetti con oltre 40 date da novembre ad aprile 2019. 

Un tour che si concluderà con tappa finale il 28 settembre 2019 con un concerto-evento allo Stade de France.

Il Fuego Tour, partito il 17 novembre da Epernay sta già conquistando la Francia con uno spettacolo imponente e un sold-out dopo l’altro. L’attesa per il Fuego Tour si è fatta sentire già da marzo, quando partite le prevendite, in pochi mesi sono stati raggiunti 150.000 biglietti venduti.

Uno spettacolo che non manca mai di sorprese, dall’inizio in cui il palco prende fuoco (effetto scenico, non si incendierà nulla) alla prima canzone “Sapes comme jamais”, hit cavallo di battaglia dell’artista che ha deciso di posizionarla all’inizio della scaletta, fino alle altre hit che durante questi anni hanno portato Maître Gims all’apice delle classifiche francesi ed internazionali con un viaggio all’interno del suo ultimo album pluripremiato “Ceinture Noire”.

Sul palco con lui una band formata da Franck “Boom” Jean, Haile Dasta, Kélyan Horth, Aurelien Lefebvre  e 4 ballerine Grace Bols, Louise Hadj, Adeline Hauwaert e Soleila Costa per le coreografie di Kyf Ekamè.
La direzione artistica, la messa in scena e la scenografia sono a cura di Julien Mairesse.

Ledwall che cambiano forma, illusioni ottiche studiate nel dettaglio, di certo non mancano i giochi di luce che rendono lo show ancora più spettacolare e due ospiti speciali durante il concerto con la collaborazione di suo fratello Bedjik, rapper anche lui, per il brano “Tu m’as dit” e di H Magnum per “La nuit c’est fait pour dormir”.

Maître Gims non si risparmia nel suo tour da i ritmi serrati di un concerto al giorno.

Un concerto curato nei dettagli che colleziona un sold-out dopo l’altro ed ancora una volta dimostra una capacità di rompere gli schemi e di offrire uno spettacolo nuovo ed unico.

L’artista manca dall’Italia dal suo concerto al Fabrique di Milano del maggio 2016, dopo la sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo.

Sui suoi social ha annunciato rispondendo ad un fans italiano l’intenzione di organizzare un concerto in Italia nel 2019. 

Attenderemo novità e nel frattempo potete trovare qui sotto un estratto dal Fuego Tour.

In Francia, il Fuego Tour continuerà fino ad aprile 2019.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook