Pino Daniele: Il dolore del governatore Maroni e del sindaco Pisapia su twitter

Pino Daniele: Il dolore del governatore Maroni e del sindaco Pisapia su twitter

Pino DanieleMILANO – Il governatore della Regione Lombardia. Roberto Maroni, appreso della scomparsa improvvisa di Pino Daniele, un grande della musica italiana, napoletano di origine ma che apparteneva a tutti noi, morto nella sua villa a Grosseto, ha postato sul suo profilo twitter una canzone simbolo della città campana come “Napule è”. Maroni ha anche scritto un twitt dicendo; “Dolore e sgomento per l’improvvisa scomparsa di un grande #PinoDanieleRIP».
E’ noto che tra le passioni di Maroni la musica ha un posto speciale, lui è un appassionato tastierista, suona l’organo Hammond nella band Distretto 51, suonando brani di genere pop, soul e rock.

Anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, pur non avendo tra le sue passioni la musica intesa come essere un musicista, ricorda su Twitter il cantante napoletano e scrive “Difficile credere davvero alla scomparsa improvvisa di Pino Daniele, un grande della musica italiana. Da #Milano un abbraccio alla famiglia”.

I funerali di Pino Daniele, saranno celebrati mercoledì 7 gennaio a Roma, alle ore 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore a Castel di Leva (via del Santuario 10, Roma – nei pressi di via Ardeatina). Le sue ceneri poi saranno ospitate nei prossimi giorni al Maschio Angioino di Napoli per l’ultimo saluto dei suoi concittadini, prima della tumulazione definitiva al cimitero di Talamone, a Orbetello, in provincia di Grosseto. L’articolo completo sule prime iniziative a Napoli, puoi leggerlo qui.

Sebastiano Di Mauro
6 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook