Roberta La Bua
Roberta La Bua

Biografia

Sono nata a Palermo negli anni ottanta. Subito dopo gli esami di maturità ho cominciato a viaggiare e non ho più smesso. Amo camminare per giorni, fare lenti giri in bici, guidare la Vespa. Sto misurando il mondo un pezzetto alla volta. Vivo di zaini leggeri e libri pesanti. A volte mi fermo. Ho vissuto in città così diverse tra loro che, divenendo parte di me, hanno creato l'ibrido che oggi sono. Vivo attualmente a Milano. La sento mia e ne scrivo il più possibile. Una sorta di irrequietudine interiore mi spinge a pensare che non mi fermerò qua ma credo anche che in fondo sia giusto così.

Articoli

Aspettando Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games non ha quasi bisogno di presentazioni. Giunta alla sua 52° edizione, si tratta della più importante fiera italiana dedicata al vastissimo mondo che comprende fumetto, giochi, videogiochi, fantasy, film, animazione, cosplay e molto altro. Ma andiamo con ordine, perché potremmo parlarne per giorni. Per dare un’idea dell’imponenza, la rassegna è considerata seconda al mondo subito dopo…
Commenti

Presentazione THE GAME di Alessandro Baricco

Culturalmente parlando, ieri sera è stata una figata. Mi si perdoni l’utilizzo di questo abusato neologismo. Se cerchiamo la parola nel dizionario, troveremo testualmente la definizione «Cosa eccezionalmente riuscita». Già, è proprio così che è andata. Teatro Franco Parenti, Milano. In un qualsiasi lunedì di ottobre, 2duerighe si reca all’evento un’ora prima del previsto (cioè all’orario di apertura della struttura)…
Commenti

Viaggiare Oltre Confine

Vi chiedono mai quale supereroe dei fumetti vorreste essere? A me piace Waverider, uno dei membri della Justice League. Al giorno d’oggi abbiamo auto che ci permettono di raggiungere velocità altissime, braccia meccaniche così forti da poter sollevare un tir, macchinari a raggi X. C’è persino chi riesce a volare indossando solo una tuta alare. Ma il superpotere di Waverider…
Commenti

Sweety of Milano 2018 | Il weekend più dolce dell’anno

Scopri, Assaggia, Divertiti, Impara. E’ così che i più grandi Pasticceri d’Italia ci invitano il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano per la quarta edizione di Sweety of Milano! Quest’anno tante le novità a cominciare dall’area degustazioni dove, sotto la guida dei Maestri, sarà possibile assaggiare in anteprima i prodotti acquistabili nell’area di vendita. Tra i più…
Commenti

ALDO DICE 26 X 1. Voglia di ricominciare

Giorni fa mi è capitato per caso di leggere questo post su Facebook: “Appello per tutta la città metropolitana solidale: Stiamo svuotando il residence di via Oglio. Entro questa sera riconsegneremo le chiavi al Comune, come promesso… Ma siamo oggettivamente sfiniti. Chiediamo a tutti di andare in via Oglio ad aiutare a caricare, o alla Torre di via Val Formazza…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »