Roberta La Bua
Roberta La Bua

Biografia

Sono nata a Palermo negli anni ottanta. Subito dopo gli esami di maturità ho cominciato a viaggiare e non ho più smesso. Amo camminare per giorni, fare lenti giri in bici, guidare la Vespa. Sto misurando il mondo un pezzetto alla volta. Vivo di zaini leggeri e libri pesanti. A volte mi fermo. Ho vissuto in città così diverse tra loro che, divenendo parte di me, hanno creato l'ibrido che oggi sono. Vivo attualmente a Milano. La sento mia e ne scrivo il più possibile. Una sorta di irrequietudine interiore mi spinge a pensare che non mi fermerò qua ma credo anche che in fondo sia giusto così.

Articoli

Per comprendere quello che ci fa paura

“Per comprendere quello che ci fa paura”. Questo il claim dell’importante evento svoltosi ieri 5 dicembre 2018 al Circolo Filologico Milanese. Un incontro per capire la tragedia dietro una realtà che noi Italiani non conosciamo fino in fondo: la fuga da guerre e persecuzioni. O meglio, una realtà che abbiamo voluto dimenticare, dato che in passato ha riguardato anche noi,…
Commenti

Milano Coffee Festival inebria la città

Riusciamo ancora a sentire l’aroma nell’aria. Si è conclusa ieri sera la manifestazione amata per eccellenza, quella dedicata al caffé. Dallo Spazio Pelota di via Palermo, a Milano, la prima edizione dell’evento è stata un grande successo. Degustazioni gratuite, workshop interattivi, performance di baristi, torrefattori e mixologist alle prese con le più svariate rivisitazioni del classico aperitivo milanese. The third…
Commenti

I migliori panettoni artigianali d’Italia 2018

26 Maestri. Un trionfo dell’artigianalità più vera, degli ingredienti migliori, della naturalità e della genuinità, del gusto e della creatività: il Panettone è questo e molto altro. In scena il 24 e 25 novembre a Milano. I Maestri del Panettone è la festa di questa meraviglia, fatta chiamando a raccolta i 26 più grandi artigiani di questa incredibile creazione. Da Nord a Sud…
Commenti

Festa del Cinema Bulgaro 2018

La Festa del Cinema Bulgaro torna a Milano e disegna un programma a misura di grande pubblico. Dal 13 al 15 novembre all’Anteo spazioCinema (ingresso libero) il pubblico milanese potrà conoscere il meglio della produzione cinematografica bulgara scelta con un’attenzione particolare per i film, certo di qualità, ma capaci di creare emozione. Fra i lavori in programma, quindi: Vazvishenie (Elevazione),…
Commenti

EICMA 2018 | Un giretto nel futuro…e non solo in moto!

La 76° Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori torna nei padiglioni di Fiera Milano Rho dall’8 all’11 novembre e trasforma nuovamente il capoluogo lombardo nella capitale mondiale delle due ruote. Quattro giorni da vivere tutti d’un fiato tra anteprime mondiali, anticipazioni e le novità del settore, ma anche per farsi trascinare dalle iniziative speciali offerte da EICMA fuori e…
Commenti
Pagina 1 di 912345...Ultima »