Roberta La Bua
Roberta La Bua

Biografia

Sono nata a Palermo negli anni ottanta. Subito dopo gli esami di maturità ho cominciato a viaggiare e non ho più smesso. Amo camminare per giorni, fare lenti giri in bici, guidare la Vespa. Sto misurando il mondo un pezzetto alla volta. Vivo di zaini leggeri e libri pesanti. A volte mi fermo. Ho vissuto in città così diverse tra loro che, divenendo parte di me, hanno creato l'ibrido che oggi sono. Vivo attualmente a Milano. La sento mia e ne scrivo il più possibile. Una sorta di irrequietudine interiore mi spinge a pensare che non mi fermerò qua ma credo anche che in fondo sia giusto così.

Articoli

DramaTram, viaggio nella Milano degli anni ’20!

Un tram storico che viaggia ininterrottamente dal 1929, una città dimenticata, una storia d’amore. Il DramaTram è questo e molto altro. Un tour nella Storia. Milano che scorre fuori dai finestrini diventa la scenografia, e il tram 1503 si trasforma nel palcoscenico da cui raccontarla. Ad accompagnarci in questo surreale viaggio, i fantastici Dramatrà. Dramatrà è un’Associazione Culturale che vuole far riscoprire…
Commenti

Festival Internazionale del Cinema LGBTQI 2018

Il Festival Mix Milano di cinema gaylesbico e queer culture 2018 è l’appuntamento più colorato dell’anno che da 32 anni porta in scena i migliori film gay, lesbici, trans e queer. L’edizione 2018 si svolge dal 21 al 24 giugno al al Teatro Strehler e al Teatro Studio Melato, a Milano. Fondato nel 1986 come rassegna di cinema dal nome “Uno sguardo…
Commenti

Incontrare i Pirati a Cascina Torchiera

Ho appena conosciuto un vero pirata. Mi trovo in fondo a viale Certosa, a Milano, in una pausa pranzo come tante. Passeggiando intorno a una vecchia cascina osservo a bocca aperta le opere d’arte sulle mura esterne, finché non mi ritrovo davanti a una porta aperta. Sbircio dentro e intravedo un ampio cortile. Il mosaico sulla parete indica “Cascina Autogestita…
Commenti

Fondazione Cineteca Italiana | Il ’68 a Milano tra film, musica e incontri

Quali sono i film che tra il ’68 e il ’78 hanno intercettato in Italia le tensioni sociali, il ribellismo e la lotta per l’emancipazione femminile? La risposta arriva da 1968-78 Italian Box Office. Ha inizio oggi la rassegna cinematografica, a cura di Cineteca Italiana, che propone i film che hanno totalizzato più pubblico e incassi in uno dei decenni…
Commenti

Milano: 25 aprile in città

“E domani che si fa?”. Si dice spesso che la pioggia sia dispettosa nei confronti dei milanesi. Quando si avvicina il sabato si avvicina puntuale anche lei. Ci si può credere o no, fatto sta che anche stavolta nel fine settimana è prevista pioggia con tanto di lampi tuoni fulmini saette e forse rane. Ma domani è mercoledì. Il dio…
Commenti
Pagina 1 di 612345...Ultima »