
Biografia
Sono nata a Palermo negli anni ottanta. Subito dopo gli esami di maturità ho cominciato a viaggiare e non ho più smesso. Amo camminare per giorni, fare lenti giri in bici, guidare la Vespa. Sto misurando il mondo un pezzetto alla volta. Vivo di zaini leggeri e libri pesanti. A volte mi fermo. Ho vissuto in città così diverse tra loro che, divenendo parte di me, hanno creato l'ibrido che oggi sono. Vivo attualmente a Milano. La sento mia e ne scrivo il più possibile. Una sorta di irrequietudine interiore mi spinge a pensare che non mi fermerò qua ma credo anche che in fondo sia giusto così.Articoli
Milano Tattoo Convention 2020 | 25th Anniversary
Il mondo dei tatuaggi torna a Milano per la 25° edizione della Milano Tattoo Convention. Dal 7 al 9 febbraio si svolgerà infatti uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, nella cornice del Mi.Co. – Milano Congressi, uno più grandi centri congressi d’Europa. La Milano Tattoo Convention sarà un insieme di arte, cultura e spettacoli in cui i tatuaggi saranno il…
CommentiMilano Film Festival 2019 | A Certain Kind of Silence
Milano Film Festival è da oltre vent’anni il principale evento di cinema della città. Una piattaforma per il cinema indipendente internazionale che rischia, sperimenta, prova e trova nuove strade. Per il primo anno, inoltre, MFF si apre al mondo Industry, proponendosi come HUB internazionale dei professionisti della filiera audiovisiva, attraverso un evento parallelo in cui vengono coinvolti i professionisti del…
CommentiZelim Bakaev | Scomparso nel pieno delle purghe omofobe
Due anni fa spariva nel nulla la popstar dichiaratamente gay. Zelim Bakaev nasce nel 1992 a Grozny, la capitale della Repubblica cecena. È scomparso in Cecenia l’8 agosto 2017, durante una breve visita nella regione per partecipare al matrimonio di sua sorella. Si ritiene sia stato rapito, torturato e assassinato dalle autorità cecene, come parte della loro sistematica politica di persecuzione contro…
CommentiEmpatia, non tempi di risposta. Il customer care che cambia
Nel 2019 l’empatia, non il tempo di risposta, è la chiave per un servizio clienti di qualità, come dimostra una nuova ricerca. Uno studio condotto dalla società di sviluppo della forza lavoro AcheiveGlobal ha rivelato come nel customer service l’aspetto emotivo sia di gran lunga il più importante, in quanto 1 consumatore su 3 preferisce essere trattato bene che risolvere…
CommentiEmbodied Cognition ed Embodied Intimacy | Le relazioni mente-corpo-intimità
La neuroscienza cognitiva è la branca delle neuroscienze che studia le basi cerebrali del pensiero e permette di evidenziare i cambiamenti nel cervello associati alle principali svolte evolutive. Nasce inizialmente come pura disciplina legata all’ingegneria informatica. Negli anni ottanta istituti di ricerca hanno sviluppato macchine sempre più sofisticate, in grado di simulare in reti di neuroni artificiali, attività cognitive molto…
Commenti