Milano: Vittoria in Giunta per M5S. Passa l’emendamento per il NO ai pass di sosta gratuiti ai politici

Permesso abrogatoMattia Calise, il giovane  e attivissimo consigliere comunale esulta per il risultato ottenuto in Consiglio, a proposito della discussione riguardante la delibera 130/13, relativa al sistema tariffario della sosta su strada nel Comune di Milano.
Per questa delibera nei giorni scorsi erano state individuate diverse criticità, ed erano stai presentati 5 emendamenti, tra cui quello che ha ottenuto il consenso positivo della Giunta.
Calise, commentando al termine della seduta consiliare notturna, durata quasi 13 ore, afferma: “E’ una grande vittoria nell’ottica zeroprivilegi”.
In merito a questa delibera l’emendamento del M5S proponeva l’eliminazione totale dei permessi di sosta gratuita per le categorie “particolari”, vedi link ,  tra le quali ricordiamo a mero titolo esemplificativo: il Sindaco, i Consiglieri e i Presidenti dei consigli di Zona, Comunali e Regionali, i Ministri e i Deputati.
La maggioranza ha poi modificato in parte la proposta di Calise per demandare alla Giunta la decisione finale sulle future concessioni dei pass.
Certo è che tutte le cariche che fino ad ora hanno goduto di questo privilegio, non vedranno i pass automaticamente rinnovati.

Sebastiano Di Mauro
25 luglio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook