Bergamo: due appuntamenti del Teatro Canzone il 9 e 23 maggio

Teatro Canzone BerganoNell’ambito Festival Internazionale della Cultura in partnership con Notti di Luce, la rassegna promossa della Camera di Commercio di Bergamo nel mese di maggio, si terranno ad ingresso libero, due appuntamenti del Teatro Canzone di Fabio Santini

Il primo giovedì 9 maggio alle 21 al Centro Congressi Giovanni XXIII (Via Papa Giovanni XXIII n. 106 Bergamo) con Siamo tutti signor G.

Lo spettacolo teatrale e musicale scritto e condotto dal noto giornalista Fabio Santini dedicato a Giorgio Gaber. In scena Santini dialoga con Gaber attraverso alcuni video inediti evidenziando l’attualità del pensiero del grande artista scomparso dieci anni fa.

Seguirà, giovedì 23 maggio alle ore 18.30 al CDpM (via De Amicis n. 6 Bergamo), il seminario “Beatles: un sogno, una vita”, tenuto dal giornalista Fabio Santini, durante il quale con l’ausilio di video originali e registrazioni inedite verrà analizzata la produzione del celebre gruppo inglese, nato nel 1963, che fece scoppiare la Beatlemania, un onda d’urto gigantesca e irrefrenabile, dopo la quale il mondo non è più stato lo stesso.

Nel corso del seminario, promosso dal CDpM in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e le Fondazioni Istituti Educativi e Mia, verranno individuate le influenze sulla musica di oggi.

Per maggiori informazioni si può chiamare il nunero 035.2354654.

 Redazione
6 maggio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook