L’odontoiatra: “La prevenzione”

L’odontoiatra: “La prevenzione”

PRESENTAZIONE:
Il Dottor C. Fleri, responsabile dello Studio Fleri, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980, in seguito si specializza in Endocrinologia e Malattie Metaboliche. Lavora presso il laboratorio di diabetologia dell’ospedale S. Carlo a Milano dal 1980 al 1988. Dal 1988 pratica l’attività esclusiva di odontoiatra come libero professionista, frequentando il reparto di cura dei disordini delle articolazioni temporo mandibolari dell’Istituto Stomatologico Italiano e della clinica universitaria di Zurigo. Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, si occupa da sempre di estetica del sorriso. Ha seguito e segue costantemente corsi di formazione e aggiornamento in Italia e all’estero. Nel suo studio professionale, sito in piazzale Lagosta 4, Milano, si occupa di odontoiatria generale e si avvale della collaborazione di validi professionisti per l’implantologia, l’ortodonzia, la chirurgia e l’Igiene Dentale. Lo studio è dotato delle più moderne tecnologie come la radiografia digitale, il laser e dei più avanzati e sicuri sistemi di disinfezione e sterilizzazione.

“LA PREVENZIONE“:
La nostra bocca è continuamente esposta a batteri provenienti dall’ambiente che ci circonda, lavora incessantemente tutti i giorni, è messa a dura prova da cibi acidi o particolarmente duri (chi non si è rotto un dente con il torrone?) è inoltre soggetta a malattie come ogni altra parte del nostro corpo. Così, come controlliamo i valori del colesterolo, la pressione arteriosa o eseguiamo un pap test una volta all’anno, sottoponendoci ad una seduta di igiene ogni sei mesi possiamo prevenire o evidenziare eventuali problemi affrontando le patologie sul nascere, evitando cure più lunghe ed anche più costose. La seduta di igiene dentale prevede un’accurata rimozione del tartaro rendendo così facilmente visibili carie e problemi gengivali, l’ igienista, poi consiglierà prodotti adatti ad ogni singolo paziente e spiegherà come mantenere a casa una buona igiene. La prevenzione è importantissima per i bambini: tutti conosciamo le battaglie serali con spazzolino e dentifricio! Le sigillature dei denti permanenti diminuiscono il rischio di carie. l’igienista può inoltre consigliare una corretta alimentazione, sconsigliando i cibi che possono danneggiare i nostri denti.
Un noto dentista americano parlando dei problemi delle gengive ha detto:” Non date per scontata la salute delle vostre gengive: Potreste perdere qualcosa di più dei vostri denti. “.
Se avete domande sul tema trattato o altri dubbi sui cui avete bisogno una risposta potete scrivere a:
[email protected]  – specificando se desiderate una risposta su questa pagina o se volete avere una risposta privata.
 

Dr. C. Fleri
18 marzo 2013

 

 

INFO:
Studio Dentistico Fleri
Piazzale Lagosta, 4 Milano
tel. 02/680079
cell. 346/6066865

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook