In un momento storico come questo, c’è un’evidenza che proprio non possiamo ignorare: il futuro è nelle mani dei giovani. Siamo talmente convinti di ciò che la nostra redazione ha deciso di inaugurare una rubrica nuova, in cui daremo la parola ai più piccoli, chiedendo il loro punto di vista sulle cose che gli succedono intorno ogni giorno. Il nome di questa rubrica sarà Il mondo salvato dai ragazzini, un omaggio ad un classico di Elsa Morante che deve servirci da monito e ricordarci quotidianamente che la saggezza dei più piccoli ci salverà.

“Il Mondo salvato dai ragazzini” su Rai Radio 1

“Il Mondo salvato dai ragazzini” su Rai Radio 1
(Fonte: Freepik)

Parlano di noi! Ieri la nostra redazione di bambini è stata ospitata da Rai Radio 1 durante Formato Famiglia, programma condotto da Diana Alessandrini e Savino Zaba che ogni mattina affronta temi come il rapporto genitori figli, l’adolescenza, le famiglie tradizionali e quelle di fatto.
In rappresentanza di tutti c’era Agata Fuso, che dirige la redazione e sceglie con cura le tematiche da affrontare ogni settimana (qui la puntata completa).

“Il mondo salvato dai ragazzini” è un’iniziativa che ha aperto la redazione del giornale alla partecipazione dei bambini su temi adulti d’attualità. Ci interessano commenti e opinioni di tutti i bambini del Pianeta! Se siete interessati a far parte della redazione scrivetemi a [email protected]. Vi guiderò nella stesura della notizia.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook