Sondaggio 2Duerighe: Expo

Sondaggio 2Duerighe: Expo

 

[poll id=”25″]Ore 10:00 del Primo maggio 2015, al via l’apertura dei cancelli della più grande esposizione Italiana, l’Expo. alle 12:00 l’inaugurazione con il taglio del nastro da parte del Presidente Renzi, un video del Papa e un’intervista al Corriere della Sera del Presidente della Repubblica, Mattarella, il quale definisce l’Expo come “un nuovo ciclo, per un’Italia che riparte”. La cornice dell’esposizione è ottima, a partire dalle istituzioni presenti, volti dello spettacolo, rappresentanti di varie nazionalità, frecce tricolori a sfrecciare nel cielo, il Turandot alla scala e sullo sfondo anche un gruppo di manifestanti di fronte ai cancelli con lo slogan “No Expo”.

Davanti alle telecamere hanno sfilato molti volti noti del mondo della moda come Cate Blanchett, Leonardo di Caprio, Tina Turner e chi più ne ha più ne metta. Davanti alle telecamere non passa invece Matteo Renzi, presente all’evento insieme a sua moglie Agnese, sottolineando che la scommessa dell’Expo è quella di far ripartire il Paese.

Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli per ospitare i 139 Paesi del mondo, organizzati in 52 padiglioni autonomi e 9 cluster dedicati alle colture tipiche delle varie zone del mondo. L’unico padiglione che ha tardato ad aprire e che aveva ancora operai al lavoro di mattina presto è stato Palazzo Italia.

 

Jessica Donadio

 

04/05/2015Expo-logo

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook