Nasce il primo store Treccani a Roma

Giovedì 20 aprile, la Treccani ha inaugurato il suo primo concept store, all’interno di Palazzo Mattei di Paganica di Roma.
La Treccani sbarca nella Città Eterna
I 70 metri quadrati del negozio Treccani sono stati aperti al pubblico con un evento unico della durata di tre ore, all’insegna della cultura, cocktail e musica live.
Tra gli ospiti di rilievo, lo scrittore Paolo di Paolo e il Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Franco Gallo.
Il negozio riflette perfettamente il cuore culturale della Treccani di oggi, che per la prima volta può essere toccato con mano.

Il vecchio e il nuovo: gli articoli in vendita
In un unico luogo, si possono ora consultare ed acquistare tutte le produzioni emblematiche dell’Istituto: la Grande Enciclopedia, gli Annuari, le riedizioni dei grandi classici, gli oggetti di design della Bottega Treccani, ma soprattutto i Vocabolari.
Tra questi ultimi, il rivoluzionario Vocabolario 2022, il primo a promuovere la gender equality, attraverso i suoi lemmi aggiornati.
Tra le altre novità: Dentro Roma, che racconta la capitale attraverso gli occhi di Massimo Listri; le penne da collezione in occasione del 700° anniversario della morte di Dante; la cartoleria made in Italy Definizione.

Sapere aude!
Lo store realizza in concreto lo spirito del club Treccani X, un portale di condivisione della cultura, ma che permette di accedere anche a vantaggi, promozioni e contenuti esclusivi.
L’universo Treccani ha una forma nuova, tutta da vivere, per riscoprire il valore del libro e del sapere, nell’era della conoscenza fulminea, spesso superficiale.