Tre vittime provocate da pirati della strada a Ladispoli, Reggio Calabria e Milano
di Sebastiano Di Mauro
Nelle ultime ore a Milano Roma e Reggio Calabria, in tre diversi incidenti, si sono registrati tre vittime causate da pirati della strada, che dopo aver travolto le vittime non si sono fermati. Scattate le indagini e la ricerca di questi “criminali”.
Il primo è successo alle 23.30 di sabato a Ladispoli, sul litorale romano, dove sul cavalcavia di via Palo Laziale Roma un romeno di 46 anni è stato travolto sulla sua bicicletta da un’automobilista che è poi fuggito. La vittima, trasportata al pronto soccorso di Ladispoli è deceduta verso la mezzanotte.
Il secondo a Reggio Calabria, dove la polizia locale sta ricercando un automobilista che in una via del centro, la scorsa notte, ha investito e ucciso un pedone, dandosi alla fuga. La vittima è Guglielmo Iamonte, di 37 anni, che è deceduto poco dopo il ricovero in ospedale. Non vi sono testimoni e le indagini per accertare l’identità del pirata della strada sembra particolarmente difficile, nonostante l’impegno della polizia locale in collaborazione con la polizia di Stato.
Infine a Milano, un uomo di 79 anni, è morto nel pomeriggio di oggi, travolto sulla sua bicicletta da un’auto, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali in via Gallarate. Anche in questo caso il conducente si è dato alla fuga senza prestare soccorso, facendo scattare le indagini della Polizia locale di Milano per la sua identificazione. La vittima è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Carlo, ma è morto dopo poco.
5 agosto 2012