Teramo, ritrovata la bambina scomparsa: sta bene

Teramo, ritrovata la bambina scomparsa: sta bene

bambina teramo-2TERAMO – Katia, la bambina romena di 2 anni e mezzo scomparsa ieri pomeriggio dalla frazione di Cusciano di Montorio al Vomano è stata ritrovata poco fa dalla task force organizzata per battere a tappeto la zona del piccolo paese nel teramano.

Le ricerche erano partite intorno alle 19 quando la madre ha segnalato alle forze dell’ordine la scomparsa della piccola. Le squadre di soccorso composte da unità cinofile, carabinieri, soccorso alpino e un elicottero della Capitaneria dotato di attrezzatura per il rilevamento dei differenziali termici al suolo hanno lavorato per tutta la notte ma senza esito.

Poco fa la svolta: la bimba è stata ritrovata dai soccorritori nei dintorni del luogo della scomparsa e stando a quanto riferito a caldo sarebbe in buone condizioni di salute. Katia è stata presa in braccio dal padre – arrivato ieri sera dalla Romania – e accompagnata nell’ambulanza del 118 che la condurrà in ospedale per compiere gli accertamenti di rito sullo stato di salute. Al momento del ritrovamento un lungo applauso liberatorio è sorto spontaneamente tra le persone presenti, a coronamento di un’esperienza che si è conclusa nel migliore dei modi.

Davide Lazzini
29 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook