WhatsApp sul Pc anche per chi ha un iPhone

WhatsApp sul Pc anche per chi ha un iPhone

WhatsApp-Web-AndroidDopo una lunga attesa anche chi ha un iPhone potrà usare WhatsApp dal proprio Pc. Gli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica istantanea avevano lanciato a gennaio la versione desktop ma solo per Android, Windows Phone, Blackberry e Nokia S60. L’esclusione iniziale della Apple – a causa di “limitazioni della piattaforma” – è stata superata e dopo 8 mesi di attesa anche i possessori del melafonino potranno sfruttare i vantaggi offerti dalla nuova applicazione.

La nuova funzione è ancora in fase di aggiornamento, per questo non tutti i possessori di iPhone potranno avere fin da subito la possibilità di usare WhatsApp dal computer. Per verificare se l’iPhone in vostro possesso è già pronto alla novità occorre aprire WhatsApp, cliccare su impostazioni e controllare se appare ‘WhatsApp web’: solo in questo caso sarà possibile attivare la nuova funzione.

Una volta cliccato su ‘WhatsApp web’ sul cellulare bisogna collegarsi, con il computer, al sito ufficiale. Sulla schermata iniziale c’è un grande Qr code da inquadrare e fotografare con la fotocamera dell’iPhone. L’App riconosce il Qr code e si sincronizza con il computer, che in soldoni diventa lo specchio del cellulare e consente di scrivere i propri messaggi usando la tastiera del Pc o inviare foto e file vocali comodamente dal proprio desktop.

Redazione
21 agosto 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook