Fiumicino, incendio di sterpaglie, piste bloccate


ROMA- L’aereoporto di Fiumicino è in panne. Ad annunciarlo Alitalia in un tweet: “Incendio in prossimità aeroporto Fiumicino. Disposto blocco di tutti i decolli”. La decisione è stata presa dalle autorità competenti dopo che un incendio di sterpaglie si è sviluppato intorno alle 13 in una pineta nei pressi dell’aeroporto, per poi estendersi tra gli alberi.
Incendio in prossimità aeroporto di #Fiumicino. Disposto blocco di tutti i decolli. Seguono aggiornamenti. pic.twitter.com/PNKZDiBBD6
— Alitalia (@Alitalia) 29 Luglio 2015
“La situazione è assai seria, il fronte è di qualche centinaio di metri e, a quanto sembra,ed è inquietante, le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro” – ha detto il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. “Abbiamo chiesto l’intervento di un Canadair” -ha poi aggiunto.
Il fumo del rogo ha da subito invaso la pista e le fiamme hanno invaso un parco macchine distruggendone diverse. Per ora gli uomini della Protezione civile di Fiumicino, i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri stanno lavorando affinché la situazione rientri alla normalità.
Luigi Carnevale
29 luglio 2015