Far West sulla Cassia, guardia giurata spara a immigrati durante una lite sul traffico

Far West sulla Cassia, guardia giurata spara a immigrati durante una lite sul traffico

polizia7ROMA – Una scena degna dei più famosi film western si è consumata questa mattina intorno alle 7 sulla Cassia, dove una guardia giurata ha estratto la propria pistola ed ha sparato a 2 immigrati per una banale lite dovuta al traffico.

Il vigilante, 52 enne, stava andando a lavoro in auto quando – secondo una prima ricostruzione – avrebbe avuto una lite con gli occupanti di un’altra autovettura, 3 uomini di origine asiatica. La discussione è presto degenerata e il 52 enne – aggredito fisicamente secondo alcune fonti – ha impugnato la propria pistola ed ha aperto il fuoco, ferendo 2 dei 3 immigrati coinvolti: uno ad una gamba e l’altro ad un fianco. Entrambi sono stati soccorsi e ricoverati rispettivamente al policlinico Gemelli e all’ospedale Sant’Andrea.

Sul posto sono intervenute alcune volanti della Polizia e la guardia giurata è stata condotta negli uffici del commissariato Flaminio. Il terzo immigrato, illeso, sarebbe stato trovato in possesso di una pistola. Il tratto della Cassia Bis interessato dalla sparatoria è rimasto chiuso al traffico per più di un’ora così da consentire agli agenti di eseguire i rilievi e far luce sulle dinamiche esatte.

Davide Lazzini
7 luglio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook