Lotto di Manzotin ritirato dalla vendita nei supermercati Coop e Auchan

Lotto di Manzotin ritirato dalla vendita nei supermercati Coop e Auchan

manzotin-215g-800x800ROMA – A causa di una sospetta non conformità microbiologica, i supermercati dei gruppi Coop e Auchan hanno tolto dai loro scaffali un lotto di carne in scatola marca Manzotin. La notizia è stata diffusa attraverso comunicati forniti da entrambe le aziende che operano nella grande distribuzione organizzata e dal Gruppo Generale Conserve che riunisce Manzotin, Asdomar e De Rica.

Nello specifico l’oggetto del richiamo è un lotto di carne Manzotin venduto in doppio formato (140gr x 2) con scadenza 31/12/2018. Sebbene le catene di supermercati abbiano già provveduto a ritirare le confezioni appartenenti al lotto sospettato di non conformità, potrebbero esserci molti consumatori che hanno nelle loro credenze una confezione di Manzotin che rientra tra quelle oggetto di richiamo; per questo motivo – spiegano le aziende – è bene controllare l’etichetta e verificare la corrispondenza con questo numero di lotto impresso con inkjet sul cartoncino e/o su un fondello della lattina: L130719.

Le aziende invitano i consumatori a controllare nelle proprie credenze che non vi siano confezioni di Manzotin recanti il numero di lotto oggetto del richiamo. Coloro che dovessero riscontrare di avere in casa il prodotto sospettato di non conformità è invitato a non consumarlo e a restituirlo nel punto vendita in cui è stato precedentemente acquistato. Coop e Auchan hanno inoltre messo a disposizione un numero verde per i consumatori (800-03.54.10) da contattare laddove ci fosse necessità di ulteriori chiarimenti.

Davide Lazzini
7 maggio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook