Grave incidente sulla SS 42: due morti, gravi una madre e il suo bambino

Grave incidente sulla SS 42: due morti, gravi una madre e il suo bambino

incidente-galleriaBRENO – Un grave incidente stradale è avvenuto lungo la Statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’, due persone sono morte mentre un bambino e sua madre – anch’essi coinvolti nella fatalità  – sono stati traferiti d’urgenza in ospedale. Spaventoso lo scenario della tragedia. Secondo alcune testimonianze, durante la marcia, il camion di un’acciaieria avrebbe improvvisamente perso il carico che stava trasportando: quest’ultimo – dopo aver invaso la carreggiata – ha travolto alcuni dei veicoli che transitavano in quel momento.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 all’interno della galleria Montepiano. Oltre alle persone decedute a seguito dell’impatto, alcuni dei feriti sono rimasti intrappolati nelle lamiere. Il bambino, attualmente in condizioni critiche, è stato tratto in salvo e trasportato al reparto di pediatria dell’ospedale dei Civili di Brescia. La madre del piccolo, anche lei ferita, è stata condotta all’ospedale di Esine. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che sta raccogliendo elementi per ricostruire la vicenda. Assieme agli agenti sono presenti anche i vigili del fuoco. La Statale rimarrà chiusa finché non saranno terminate le operazioni della Ps.

L’Anas informa gli automobilisti segnalando che un tratto della statale è provvisoriamente chiuso in direzione nord, in particolare quello che va dal km 86,200 al km 90,138, tra le località di Cividate Camuno e Niardo, nel comune di Breno. Al momento il traffico viene deviato in entrambe le direzioni sulla strada provinciale 345 ‘Tre Valli’.

Davide Lazzini
2 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook