Valanga travolge comitiva in Alto Adige: due morti

Valanga travolge comitiva in Alto Adige: due morti

Soccorso-Alpino-neve-valangaVALLE AURINA – Intorno alle 12.30 una slavina ha travolto una comitiva di sci-alpinisti nella zona di Malga Pich, a Rio Bianco. Secondo quanto riferito dalle fonti, un uomo e una donna sorpresi dalla valanga sono deceduti, vano il tentativo di rianimazione: sarebbero infatti spirati durante il trasporto all’ospedale di Bressanone e Brunico.

Alcune persone – informate da una donna che proveniva dalla zona della valanga – hanno dato l’allarme alla centrale provinciale d’emergenza, da cui è partito il team di elisoccorso. La donna, che avrebbe riportato solo lievi ferite, faceva parte di un gruppo di sci-alpinisti in escursione.

Sono stati sufficienti pochi minuti per estrarre dalla neve le persone coinvolte, ma due di loro sono apparse da subito in gravissime condizioni e non ce l’hanno fatta.

L’intervento dei soccorritori, terminato nel primo pomeriggio, è stato facilitato dall’arrivo sul posto di 22 vigili del fuoco di Rio Bianco, dalla croce bianca locale e dalla stazione dei Carabinieri.

Davide Lazzini
17 gennaio 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook